• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epyphillum???

paola_zanella

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho queste due piante: CAM00519.jpg CAM00517.jpg forse della famiglia Epyphillum, come si devono curare e tenere? Quella più vecchia ha delle foglie "bruciate" e secche, inoltre è schiacciata nel vaso quindi penso che questa primavera la metterò in un vaso nuovo e sono piantate in terra da piante grasse.
 

reginaldo

Florello Senior
Pulire eliminare le pari secche, terriccio molto poroso, sole del mattino, vaso leggermente più grande di quello attuale, posizione a mezz'ombra (sole del mattino), naffiare abbastanza spesso, ma solo quando il terriccio e completamente secco. Probabilmente l'hai lasciata troppo al freddo.
Ciao
 
Alto