• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

epilogo

elapide

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, due mesetti fa avevo chiesto un vostro consiglio sule mie piccole pal.
seguendo i vostri consigli oggi le mie phal hanno messo nuove foglie, significa ke le orchi stanno bene??

p.s. quando le innaffio una volta si e una no uso un concime a base di azoto per aiutare la vegetazione, faccio bene'?? -:-

grazie
e ciaoo:hands13:
 

marco837

Florello Senior
Se vedi che le piante crescono, allora vuol dire che hanno le giuste condizioni per vegetare.
Ora dobbiamo aspettare per vederese le condizioni vanno bene anche per fiorire :)
Per quanto riguarda le concimazioni in inverno conviene concimare un po meno (e in ogni caso bisogna usare sempre la metá della dose di concime consigliata sulla confezione)
Si tratta di concime specifico per orchidee?
Altri tipi di concime potrebbero contenere sostanze non gradite.
Hai gia dato un occhiata alle FAQ?
Ci sono molte informazioni utili a riguardo

http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/69786-f-q-forum.html
 

elapide

Aspirante Giardinauta
si si è adatto per loro, ora infatti il problema è veder se fioriranno, avevano tutte e due uno stelo floreale ma è seccato e allora ho dovuto tagliarlo, adesso spero ke tra qualke settimana veda l nascita di uno stelo floreale dalle mie phal, cmq grazie x la risp :)
 
Alto