• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ENERGIA NUCLEARE: siete favorevoli?

ENERGIA NUCLEARE: siete favorevoli?

• SI

Voti: 16 19,3%
  • NO

Voti: 64 77,1%
  • Mi astengo

Voti: 3 3,6%

• Votanti
    83
  • Sondaggio terminato .

LucaXY

Master Florello
Allora, :D
per quanto riguarda l'esaurimento che dite dell'Uranio (235) non è assolutamente vero, vi sono ancora moltissimi posti dove si può recuperare.
Per non parlare del Deuterio, ricavabile dall'acqua, e di acqua nella terra, ce n'è a bizzeffe.
Comunque, tirando le somme, il problema in Italia non è tanto il volerla o no, perchè tanto ne abbiamo una in Slovenia che dista una trentina di chilometri, e una in Francia, a non più di 10 km!!! :eek:
Il vero problema è gestire la centrale, cpsa che dall'Italia mi aspetto poco, visto come si sta procedendo in altre questioni.
Quindi, come dicevo prima (e come è sempre stata la discussione del "nucleare") è difficile trovare una soluzione certa, concreta e totalmente scientifica: ci vorrano ancora centinaia centinaia di anni.

K

Kelly Genova

Guest
Appena letta sul televideo:a parte l'aggravarsi della situazione in Giappone perchè ha problemi di tenuta anche una centrale spenta :eek: (altro che rilascio controllato tipo pentola a pressione,magari! :sgrunt:)la Germania entro il 2035 cessa la produzione di energia nucleare.E NOI che non siamo certo accurati come loro iniziamo adesso???? :mazza:

B

Boostpolo

Guest
lA CESSIONE PROBABILMENTE ARRIVERà PERCHè DOPO UN TOT DI ANNI SI ESAURISCONO......
NE STO PARLANDO SU FACEBOOK CON AMICI...MA PERCHè SUCCEDE SEMPRE QUANDO SI PARLA DI NUCLEARE CHE I COMUNISTI NON LO VOGLIONO A PRESCINDERE E COMINCIANO sparare cavolate assurde sull'argomento manco fossero informati?? magari lo sono ma leggono solo informazione di sinistra cioè disinformazione...leggete qui va
APOLITICO http://bambinioggi.blogosfere.it/20...cleare-il-ponte-e-il-paese-dellottimismo.html
E DOPO IL COMMENTO DEL GEOLOGO SOTTO

artemide

Florello Senior
No.
preferirei degli impianti ad energia solare.
...e poi dove si metterebbero le scorie nucleari?... nel terzo mondo come al solito?... bene, bravi...complimenti !!!!
l'Italia in alcuni centri non è in grado di gestire l'immondizia, figuriamo le scorie radioattive !

Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
lA CESSIONE PROBABILMENTE ARRIVERà PERCHè DOPO UN TOT DI ANNI SI ESAURISCONO......
NE STO PARLANDO SU FACEBOOK CON AMICI...MA PERCHè SUCCEDE SEMPRE QUANDO SI PARLA DI NUCLEARE CHE I COMUNISTI NON LO VOGLIONO A PRESCINDERE E COMINCIANO sparare cavolate assurde sull'argomento manco fossero informati?? magari lo sono ma leggono solo informazione di sinistra cioè disinformazione...leggete qui va
APOLITICO http://bambinioggi.blogosfere.it/20...cleare-il-ponte-e-il-paese-dellottimismo.html

Io sto da quella parte. Mio zio, lavora al CERN (peccato che non ho fatto foto! :() e mi ha spiegato tutto come funziona, e lui lavora anche sull'impianto di sicurezza della centrale.

Tippy

Giardinauta Senior

Secondo me nucleare sì o nucleare no è una questione personale, a prescindere dall' essere di destra o di sinistra..che poi non mi piacciono i contesti in cui usi la parola "comunisti"...comunque...è una mia opinione..
Ps.Ognuno è libero di pensarla come vuole, l' importante è che ognuno dica la sua senza offendere le idee altrui..

artemide

Florello Senior

perchè dici che SOLO i comunisti non vogliono l'energia nucleare? e che chi legge SOLO comunicati si sinistra è contrario?
forse sono SOLO attendibili i comunicati di DESTRA perchè valgono quanto il vangelo????

non dire cavolate per favore!

Hélène

Esperta Sezz. Rose

In questo forum è vietato parlare di politica.
Penso che sarebbe meglio parlare in generale di persone con idee diverse. Inoltre non ritengo giusto che si denigrino persone fisiche reali, quando non hanno la possibilità di replicare (come hai fatto poco fa).

Conclusione: parliamo pure, ma senza fare riferimento a schieramenti politici in particolare, altrimenti provvederò ad ammonire.
Inoltre ti invito a non usare il carattere maiuscolo, anche questo è vietato, perchè significa urlare.
Grazie.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Secondo me nucleare sì o nucleare no è una questione personale, a prescindere dall' essere di destra o di sinistra..che poi non mi piacciono i contesti in cui usi la parola "comunisti"...comunque...è una mia opinione..
Ps.Ognuno è libero di pensarla come vuole, l' importante è che ognuno dica la sua senza offendere le idee altrui..

concordo. infatti il mio no è lontanissimo dall'essere partitico. viviamo su un mucchio di vulcani e abbiamo terremoti ogni 2x3. una densità di popolazione alta per seppellirci le scorie senza usare 'il bidone' del vicino. perchè non insistere col sole, la luce e il vento, che sono a impatto minimo?

K

Kelly Genova

Guest
concordo. infatti il mio no è lontanissimo dall'essere partitico. viviamo su un mucchio di vulcani e abbiamo terremoti ogni 2x3. una densità di popolazione alta per seppellirci le scorie senza usare 'il bidone' del vicino. perchè non insistere col sole, la luce e il vento, che sono a impatto minimo?
Ri-concordo con ambedue, :hands13: :hands13: non è una questione di schieramento politico,non per me almeno,ma di Italia!!! :eek:

B

Boostpolo

Guest
Scusate per la politica ma purtroppo epr noi è cosi,quelli dicono di no e sono i comunisti sempre e ovunque, e gli ambientalisti da me non permettono di emttere i pali dell'eolica perchè depurpano....o io direi,perchè non possono mangiari i loro colleghi politici non li mettono...
Micia,sai perchè non si puo' usar eil fotovoltaico? primo perchè anche quelli nei centri sono regolati da da norme che dicono che deturpano l'ambiente in certi casi,secondo per esempio, per alimentare la centrale della saras in sardegna ci vorrebbe a calcoli fatti,un pannello fotovoltaico grosso quanto tutta la sardegna e verrebbe alimentato per giunta,per poco tempo.
Ma perchè vi preoccupate tanto delle scorie?? ci sono sistemi testati da anni, quelle escono dalla francia credete che qui non arrivino?? o quella in slovenia?? cioè ragazzi sono barzellette dovute alla disinformazione totale sull'argomento.
E' ovvio che se una persona comune come noi che magari non ha mai letto nulla in merito o epggio ha letto cose sbagliate dovute appunto alla disfinformazione,sente che le centrali producono scorie mortali e non si sa dove metterle,dica che non vuole il nucleare...Tra l'altro hanno scoperto un modo per eliminare le scorie in circa 10 anni con il loro riutilizzo...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Scusate per la politica ma purtroppo epr noi è cosi,quelli dicono di no e sono i comunisti sempre e ovunque, e gli ambientalisti da me non permettono di emttere i pali dell'eolica perchè depurpano....o io direi,perchè non possono mangiari i loro colleghi politici non li mettono...
Micia,sai perchè non si puo' usar eil fotovoltaico? primo perchè anche quelli nei centri sono regolati da da norme che dicono che deturpano l'ambiente in certi casi,secondo per esempio, per alimentare la centrale della saras in sardegna ci vorrebbe a calcoli fatti,un pannello fotovoltaico grosso quanto tutta la sardegna e verrebbe alimentato per giunta,per poco tempo.
Ma perchè vi preoccupate tanto delle scorie?? ci sono sistemi testati da anni, quelle escono dalla francia credete che qui non arrivino?? o quella in slovenia?? cioè ragazzi sono barzellette dovute alla disinformazione totale sull'argomento.
E' ovvio che se una persona comune come noi che magari non ha mai letto nulla in merito o epggio ha letto cose sbagliate dovute appunto alla disfinformazione,sente che le centrali producono scorie mortali e non si sa dove metterle,dica che non vuole il nucleare...Tra l'altro hanno scoperto un modo per eliminare le scorie in circa 10 anni con il loro riutilizzo...

aridaje...ultimo avvertimento davvero.

Adesso hai detto quello che dovevi dire, prosegui su altro cammino, eh?!

Tippy

Giardinauta Senior

Io non riesco a capire la tua insistenza (a parte il fatto che in Italia il comunismo non c' è più da un pezzo..scusate l' ot, chiudo il discorso immediatamente)..non è un' idea politica, ma semmai la visione delle possibili energie per il futuro, c' è chi è pro nucleare e chi è contro..poi dipende anche dall' idea che ciascuno di noi può avere sulla pericolosità, sull' utilità, l' aspetto economico ecc... che ogni tipo di energia può offrire..ma la politica non centra niente..

LucaXY

Master Florello
Ok chiudiamo definitivamente il discorso politica. Gli interventi devono riguardare solo l'ambito scientifico e la fonte di energia vista nella cultura.

moonflower

Aspirante Giardinauta
Ma se non riusciamo a smaltire i rifiuti normali?!?! come li smaltiamo quelli delle centrali?!? tra le altre cose se non erro ancora abbiamo problemi con le scorie di prima dell'87

LucaXY

Master Florello
Una soluzione sarebbe affidare questo lavoro ad apposite associazioni (pagate) che provvedono, dimezzando la radioattività e sotterrando le scorie in terreni molto profondi. Ma sinceramente parlando: sono i fatti che contano, e finchè non abbiamo questi, non ci potremo aspettare nulla.

Ari68

Florello
In merito al nucleare Einstein diceva che: neanche i topi costruiscono trappole per topi. L'uomo invece, con il nucleare ha costruito la propria trappola.....

Con questa frase chiudo il mio intervento in questa discussione....ribadendo il mio convinto NO al nucleare e non solo per L'italia.....il mio non è un No da schieramento politico è un NO per l'amore che ho verso la Natura.... per il resto, ne pagheremo le giuste conseguenze!!!

A tutti una buona serata.

Ultima modifica:
Alto