• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ENERGIA NUCLEARE: siete favorevoli?

ENERGIA NUCLEARE: siete favorevoli?

• SI

Voti: 16 19,3%
  • NO

Voti: 64 77,1%
  • Mi astengo

Voti: 3 3,6%

• Votanti
    83
  • Sondaggio terminato .

Ari68

Florello

QUESTI I POSSIBILI SITI DOVE COSTRUIRE LE CENTRALI ..........io costruirei parchi-giardino :D.....comunque se verranno costruite finalmente il nostro inno nazionale avrà un senso :D... stringiamoci a coorte siam pronti alla morte ,siam pronti alla morte l'Italia chiamò.... sì.

Green95

Fiorin Florello

QUESTI I POSSIBILI SITI DOVE COSTRUIRE LE CENTRALI ..........io costruirei parchi-giardino :D.....comunque se verranno costruite finalmente il nostro inno nazionale avrà un senso :D... stringiamoci a coorte siam pronti alla morte ,siam pronti alla morte l'Italia chiamò.... sì.
no ma perché il centro italia è vuoto? non è giustooooooooo :martello2
preferisco eolico :fifone2:

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
:eek:In alcuni casi sembra che abbiano scelto delle zone molto sismiche!!!:sgrunt:
Se le facessero davanti casa loro!!!!!!!:burningma

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
personalmente NO, mai in nessun caso, neanche se le centrali vengono fatte con criterio e con tutti i regolamenti di sicurezza possibili ed immaginabili, non mi piace il nucleare, non mi fido di ciò che l'uomo pensa di poter controllare e che in realtà potrebbe invece sfuggirgli, come spesso capita, di mano...non siamo in grado di controllare questo tipo di energia nè di gestirla, non siamo in grado di smaltire tutte le schifezze di scorie radioattive che produciamo, dobbiamo guardare in faccia la realtà...di questo passo peggioreremo sempre di più la situazione ambientale...un cataclisma come quello del giappone (disastro orribile e dolorosissimo) non si sarebbe mai potuto controllare, noi umani abbiamo dei limiti ed a mio parere dovremmo attenerci e cercare di rispettare di più l'ambiente o lascieremo solo terra bruciata, polveri sottili, scorie e porcili vari alle generazioni future....le fonti rinnovabili sono una grande cosa, non l'alternativa da prendere in considerazione, ma la via principale...e sì che forse i politici o i furbetti ci marceranno, ma non saranno dannose come l'esplosione della piattaforma petrolifera in messico o della centrale in giappone.

Ari68

Florello
Notizia di stamattina:la Germania fà spegnere due centrali nucleari,mentre la nostra ministra dell'ambiente dice:si vada avanti con la proposta del nucleare!!

Ma Santo Iddio è mai possibile che qui in Italia le leggi abbiano la scadenza come lo yogurt???
Abbiamo già fatto un referendum in merito,la voce del popolo ha detto NO!!!

Usiamoli meglio i soldi dei contribuenti....e non per fare referendum dall'esito già scontato,e intanto le fabbriche chiudono....ma il Nucleare è piu' importante!!!

Propongo a chi ci governa una bella cura di Bifidus chissà mai andiate tutti a cxxxre!!!

Ps in Giappone in questi giorni stanno facendo la conta dei morti per il Tsunami....in un domani non troppo lontano conteranno i morti per radiazioni.

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Giustissimo Ari,anche a me è saltata la mosca al naso quando l'ho vista in tv!!! :burningma E come al solito fosse almeno un fisico nucleare:sai cosa ci capisce quella..... cat: Ed anche la Svizzera si ferma,noi invece sprecheremo milioni per un referendum abbastanza scontato:basta vedere solo in questo piccolo forum..... :sgrunt: Poveri giapponesi,così dignitosi.....:cry: :cry:

laura.81

Giardinauta
Ho votato NO!
è vero siamo circondati da paesi che hanno centrali nucleari, ma dai ammettiamolo, non riusciamo ad eliminare la spazzatura da Napoli e vogliamo giocare con il nucleare? non è che non abbiamo tecnici o cmq esperti, anzi, i nostri cervelli volano all'estero. e che non abbiamo una classe politica (destra, sinistra, centro, non fa differenza!) in grado di gestire la situazione. Un sito rilevato è Ravenna...Grazie no!!! ne facciamo volentieri a meno!!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
NO NO NO, proprio NO! Non tanto per me, ma per il mondo che lasceremo alle generazioni future.
Affermare che tanto siamo circondati da centrali nucleari ai nostri confini e quindi....è come dire che siccome il vicino ha fatto, ad esempio, un abuso edilizio, allora lo faccio anch'io.:mazza: E' un approccio che non mi appartiene. Finanziamo invece la ricerca per un'energia pulita!:)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Leggevo proprio stamattina che l'accostamento con Chernobyl è assolutamente fuori luogo; in Giappone ci sono state delle fuoriuscite DELIBERATE e controllate di materiale radioattivo per abbassare la pressione interna (una sorta di valvola di pentola a pressione!). Inoltre molte di quelle centrali avevano almeno il doppio della vita media che dovrebbe avere una centrale, infatti stavano per essere dismesse...
In ogni caso per quanto mi riguarda penso che l'utilità e il risparmio sul costo dell'energia siano superiori rispetto ai possibili rischi (e comunque non siamo comunque esenti da pericoli, visto le centrali vicinissime ai nostri confini...).

E sono daccordo con te Wonder, vado a votare per il si.

il conte verde

Maestro Giardinauta
Votato no.
Il rischio, anche di sfollamento, diminuisce all’aumentare della distanza dalle centrali, se non posso far eliminare le centrali all’estero preferisco non averle in casa. E all’estero stanno riconsiderando la situazione.
L’uranio sta finendo, le scorie non sono trattabili, le centrali in Italia darebbero solo il 5% del fabbisogno che probabilmente riusciremmo a risparmiare con poco sacrificio. Credo che si dovrebbe seguire seriamente la strada delle energie alternative.

Vagabonda

Florello Senior
Sì; importiamo energia da Paesi che hanno centrali nucleari. Perchè dobbiamo essere così ipocriti da far rischiare gli altri e strapagare l'energia? Vogliamo tutto, di più, senza rischi. Anzi, i rischi li lasciamo agli altri, facendo finta che se c'è un problema giusto al di là del confine a noi non succede niente. Insomma, non avere il nucleare a casa nostra mi sembra molto ipocrita.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io personalmente il nucleare non lo vorrei nè in casa mia nè nel resto del mondo perchè i danni che una centrale può procurare in giappone piuttosto che in america non restano lì...sono un rischio per l'intera umanità a parer mio.non capisco cosa ci sia di positivo nel nucleare?che dà posti di lavoro?che ci fa accendere le lampadine a casa la sera? ma a discapito di cosa? veramente siamo disposti a pagare prezzi così alti?

Ari68

Florello
Non mi sento ipocrita, perchè io sono contro il nucleare in Italia e nel resto del Mondo.

Non sono un'ambientalista sfegatata sono una persona che cerca di condurre una vita rispettosa verso il nostro pianeta e il mio comportamento ecologista lo pratico anche se tante volte attorno a me vedo cose che non vanno......penso che se ognuno di noi facesse la sua piccola parte,se le istituzioni invece di pensare solo al Dio Denaro investissero sull'energia PULITA....non ci sarebbero certi casini!!!

Penso che sia davvero giunto il momento che l'essere umano faccia un passo INDIETRO....che non significa REGREDIRE ma prendere atto di una situazione che ci stà sfuggendo di mano.

Manca energia elettrica e siamo costretti a importarla???Iniziamo a ridurre gli sprechi ....l'inquinamento luminoso in Italia è una cosa vergognosa energia sprecata per nulla...e non solo in Italia....

Mi fermo qui perchè comunque rispetto l'opinione di tutti anche se non la condivido....non ho la verità in tasca,ma invito tutti a riflettere seriamente perchè la questione è delicata....abbiamo il dovere di lasciare alle future generazioni (che poi sono i nostri figli...un Mondo Pulito).

inquinamentoluminoso.jpg

(immagine presa da internet)

L'incidente in Giappone a quanto pare stà sfuggendo di mano..... c'è una reazione a catena, i reattori stanno esplodendo o incendiandosi uno dopo l'altro e l'essere umano con la sua tecnologia è impotente davanti a tutto ciò.

Buona giornata a tutti.

B

Boostpolo

Guest
assolutamente favorevole al nucleare,siamo circondati tanto,in francia ce ne sono 54 e non pagano come noi l'elettricità...
in giappone per il nucleare è un fatto mediatico che non causera' nessuna influenza sul nucleare nel mondo.

Ari68

Florello
assolutamente favorevole al nucleare,siamo circondati tanto,in francia ce ne sono 54 e non pagano come noi l'elettricità...
in giappone per il nucleare è un fatto mediatico che non causera' nessuna influenza sul nucleare nel mondo.
In Sardegna nell'arcipelago della Maddalena avete anche l'acqua contaminata dalle radiazioni nucleari dei sottomarini americani....radiazione piu'....radiazione meno.......che vuoi che cambi!!!

Quel fatto mediatico del Giappone lo pagheremo anche sulla nostra pelle....il fatto di essere lontani tanti chilometri non esclude che le radiazioni le becchiamo anche noi.....non è un problema solo loro,riguarda l'intera umanità....anche Noi.

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Leggevo proprio stamattina che l'accostamento con Chernobyl è assolutamente fuori luogo; in Giappone ci sono state delle fuoriuscite DELIBERATE e controllate di materiale radioattivo per abbassare la pressione interna (una sorta di valvola di pentola a pressione!).
Eh magari,quelle erano le prime notizie per tranquillizzare la popolazione,ora si sa che non è così,anzi si teme la fusione.....:sgrunt:

Ultima modifica di un moderatore:
B

Boostpolo

Guest
In Sardegna nell'arcipelago della Maddalena avete anche l'acqua contaminata dalle radiazioni nucleari dei sottomarini americani....radiazione piu'....radiazione meno.......che vuoi che cambi!!!

Quel fatto mediatico del Giappone lo pagheremo anche sulla nostra pelle....il fatto di essere lontani tanti chilometri non esclude che le radiazioni le becchiamo anche noi.....non è un problema solo loro,riguarda l'intera umanità....anche Noi.

queste sono le pu....nate che hanno messo in giro i comunisti che ci governano e infatti la gente non viene piu' come prima....
le radiazioni presenti nel nostro arcipelago cosi' come quelle corsicane sono naturali radiazioni di torio presenti nelle conformazioni granitiche della zona e le alghe assorbono queste sostanze che non sono nocive in maniera piu' assoluta,altrimenti noi non saremmo ne vivi ,non mangeremmo pesce pescato, e non ci faremmo il bagno ovunque...
Ci fu una conferenza di un luminare geologo francese che fece la scoperta,quando invece noi siamo ridotti alla povertà piu' assoluta per colpa di questi comunisti che hanno voluto mandare via gli americani per queste stronzate,il nostro sindaco è un ubriacone comunista che consocendo la gente del mio paese molto farfallona ha preso la palla al balzo per essere votato da questi miei concittadini ignoranti in tutto e per tutto...
pensi che se noi avessimo scorie nucleari dovute ai sottomarini (cosa assolutamente impossibile) queste non sarebbero sparse per tutto il mediterraneo?? non diciamo cavolate per favore.

B

Boostpolo

Guest
diro' di piu',se mi mettono una minicentrale nucleare al posto della calderina in cortile,gli faccio un monumento,cosi' non pago corrente,gas,nafta e tutto cio' che ne deriva perchè mi alimento tutto...

Alto