• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Enciclopedia delle piante acquatiche e palustri che coltiviamo

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
POrca miseria sono bruciato....cmq era tipo vasca da riciclare o cosa del genere ora faccio una ricerca nella sezione acquatica e ti dico...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Niente non la ritrovo...cmq un utente ha riciclato la vasca da bagno,mi sembra che l'abbia rivestita e usata come mini laghetto in giardino...
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Niente non la ritrovo...cmq un utente ha riciclato la vasca da bagno,mi sembra che l'abbia rivestita e usata come mini laghetto in giardino...

...stai per caso pensando alla mia vasca da bagno??? o ti riferivi a qualche altro utente?? (il che mi interssa molto perchè non so come si comporterà quest'inverno e anch'io avrei bisogno di qualche dritta)

P1060322.jpg

...non ho molto tempo e quello che si vede è solo l'incipit della mia fantasia ossessiva...ma sono fiduciosa: arriverà la luce!!!:rolleyes:
 

mazinga

Master Florello
non preoccuparti per l'inverno ti basterà ritirare le piante palustri in un luogo freddo ma che non gelino e rimetterle fuori la prossima primavera
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
non preoccuparti per l'inverno ti basterà ritirare le piante palustri in un luogo freddo ma che non gelino e rimetterle fuori la prossima primavera

purtroppo il mio garage è seminterrato e anche se non gela si vede che la temperaturascende troppo.... ma sto già escogitando uno stratagemma....
 

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Ecco alcune foto di questi giorni:
Iris laevigata, palustre, perenne, 0/-10 cm di acqua:

iris_laevigata_3.jpg


iris_laevigata_4.jpg


Juncus effusus "Spiralis", palustre, perenne, 0/-10 cm di acqua:
juncus_effusus_spiralis.jpg


Lysimachia nummularia, palustre, perenne, 0/-5 cm di acqua:
lysimachia_nummularia.jpg


Phalaris arundinacea, falaride maggiore, palustre, perenne, 0/-30 cm di acqua:
attachment.php
 
Ultima modifica:

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Ora le vedete? Ho fatto una modifica.
Ma solo io ho problemi nel caricare le foto dai miei album? faccio semplicemente "inserisci immagine"!
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ohhhhhhhhhh! ade le vedo anch'io!!! bellissime!!!!:hands13:

:confuso::confuso:a proposito di iris.....: con la mia nonnina li ho sempre coltivati a terra in giardino.... ma ce ne sono d'acqua e di di terra?? :confuso::confuso:visto quanto vengono bene a terra... :squint:insomma qual'è la tecnica colturale per gli iris????
 
Alto