• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emergenza sangue

alisei

Aspirante Giardinauta
Stiamo cercando persone che possano donare il sangue ad un Bambino che
deve fare 4 trasfusioni al giorno (= 4 donazioni).Il problema maggiore
che stanno affrontando i suoi medici è che questo bimbo ha il gruppo
sanguigno più raro di tutti: Gruppo 0 Rh negativo, ossia può avere il sangue
solo dal suo stesso gruppo.Si può chiamare direttamente al "Bambin Gesù"
(tel: 0668591) e chiedere del Dottor Di Carlo (specificare "del
centrotrasfusionale" perché ce ne sono due).Se non vi interessa
personalmente, fate girare l'email Grazie

decky

Florello Senior
Avevo già letto il tuo post tempo fa,condivido che si debba sempre tener viva l'attenzione su questo tipo di problematiche.Non sono donatrice perchè non posso esserlo,ci ho provato più volte a donare sia sangue che midollo ma purtroppo non sono idonea.

P

paprina

Guest
decky ha scritto:
Avevo già letto il tuo post tempo fa,condivido che si debba sempre tener viva l'attenzione su questo tipo di problematiche.Non sono donatrice perchè non posso esserlo,ci ho provato più volte a donare sia sangue che midollo ma purtroppo non sono idonea.

quoto e straquoto e vi dirò di più.........quando sono andata a donare il midollo, i medici si sono praticamente inginocchiati per ringraziarmi.
:eek: :eek:

cmq dono sangue ogni sei/sette mesi e vi dirò..............è pure comodo: giorno di ferie pagato e analisi gratuite!!!:D :D

basta poco che ce vo!!!!:eek:k07:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
paprina ha scritto:
quoto e straquoto e vi dirò di più.........quando sono andata a donare il midollo, i medici si sono praticamente inginocchiati per ringraziarmi.
:eek: :eek:

cmq dono sangue ogni sei/sette mesi e vi dirò..............è pure comodo: giorno di ferie pagato e analisi gratuite!!!:D :D

basta poco che ce vo!!!!:eek:k07:

Quoro donare sangue è una cosa positiva a 360°.
Io sono iscritta all'avis e all'admo.

paolaas

Guru Giardinauta
Che vergogna... sono assolutamente favorevole all'idea di donare il sangue (tanto più che sia io che mio marito abbiamo Rh negativo) ma sapete perché non l'ho mai fatto? Per pigrizia!:martello:
Dico sempre che lo faccio e poi non lo faccio mai....

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Paprina hai donato il midollo? Io ho solo fatto anni fa gli esami per essere messa nella banca dati ma non mi hanno mai chiamato. Come è andata? E' una bella sensazione vero donare una speranza di vita? Io me la immagino come una cosa grandiosa che rende radiosi, belli e profondamenti contenti. Raccontami tutto ti prego.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
paolaas ha scritto:
Che vergogna... sono assolutamente favorevole all'idea di donare il sangue (tanto più che sia io che mio marito abbiamo Rh negativo) ma sapete perché non l'ho mai fatto? Per pigrizia!:martello:
Dico sempre che lo faccio e poi non lo faccio mai....

Fallo Paola,
è una cosa bellissima.

elleboro

Florello
il tuo, fra l'altro, è preziosissimo... forza.

pensa che io invece avevo paura, ma quando incontravo i pullmini mi facevo forza e entravo. Una volta mi sono detta "se riesco a portarci 20 persone non lo faccio io". Il pullmino era vicino all'azienda dove lavoravo.
Ne ho convinte più di 20, e io mi sono permessa la vigliaccheria, ma col cuore tranquillo.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
elleboro ha scritto:
il tuo, fra l'altro, è preziosissimo... forza.

pensa che io invece avevo paura, ma quando incontravo i pullmini mi facevo forza e entravo. Una volta mi sono detta "se riesco a portarci 20 persone non lo faccio io". Il pullmino era vicino all'azienda dove lavoravo.
Ne ho convinte più di 20, e io mi sono permessa la vigliaccheria, ma col cuore tranquillo.

Simpatico compromesso!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ErikaErika ha scritto:
Paprina hai donato il midollo? Io ho solo fatto anni fa gli esami per essere messa nella banca dati ma non mi hanno mai chiamato. Come è andata? E' una bella sensazione vero donare una speranza di vita? Io me la immagino come una cosa grandiosa che rende radiosi, belli e profondamenti contenti. Raccontami tutto ti prego.

E' vero, è molto interessante questa roba del midollo .............. mi spiegate tutto?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
forza ragazzi, via la pigrizia :D !

per le donne in età fertile è solo 2 volte all'anno, per i maschi al massimo 4.
L'ago è lo stesso che si usa per i prelievi, quindi niente di catastrofico, dopo la donazione vi fate una lauta colazione aggratis e in più vi fanno sempre aggratis una serie di controlli di sangue e urine, che non fa mai male.
Eddaaii su, cosa ci vuole?
Martedì io ci vado per la xxxvolta (non dico quante perchè non vorrei che qualcuno pensasse che me la tiro :eek:k07: ), insomma, è il classico regalo che non costa nulla ma che serve molto :D

Pat, per la donazione del midollo osseo, leggi qua

http://72.14.203.104/search?q=cache:v-JWNCDgN8wJ:xoomer.virgilio.it/gioatzen/donmid.htm+donazione+del+midollo&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=2

decky

Florello Senior
Ciao Pat:) ,il prelievo del midollo avviene in anestesia (credo locale),non crea nessun problema al donatore.Ovviamente ti fanno le analisi prima di tutto e se è tutto ok procedono.Purtroppo non sempre è facile che esista la compatibilità per cui ci si ritrova iscritti alla lista donatori ma non si viene chiamati a donare...

Alto