• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

emergenza per una piantina senza nome rinsecchita

polliceverso

Aspirante Giardinauta
Venerdì sera la mia vicina mi ha regalato 2 piantine alte circa 20 cm.
Lei le ha tolte dal vaso, ha pulito le radici e io le ho ripiantate subito .
Però non ho bagnato la terra :embarrass e sabato mattina erano un pò appassite.
Ho dato subito acqua (poi hanno anche preso il temporale) ma non si sono più riprese.
Sono disperata :cry: oltre alla pessima figura.
Non so come si chiama la pianta, mi ha detto che fa dei fiori di colore rosa fucsia

Qualche suggerimento o le devo far sparire dal balcone?:fischio:

sailla

Aspirante Giardinauta
Venerdì sera la mia vicina mi ha regalato 2 piantine alte circa 20 cm.
Lei le ha tolte dal vaso, ha pulito le radici e io le ho ripiantate subito .
Però non ho bagnato la terra :embarrass e sabato mattina erano un pò appassite.
Ho dato subito acqua (poi hanno anche preso il temporale) ma non si sono più riprese.
Sono disperata :cry: oltre alla pessima figura.
Non so come si chiama la pianta, mi ha detto che fa dei fiori di colore rosa fucsia

Qualche suggerimento o le devo far sparire dal balcone?:fischio:

Le foglie sono troppo chiuse per poterla riconoscere!!!! Non riesco!!!:cry:

Commelina

Master Florello
falla sparire dal balcone :rolleyes:
citando Elebar che lo scrisse una volta da qualche parte..... ma perchè vuoi sapere il nome.... per scriverlo sull'epitaffio??? :lol:

ale78

Aspirante Giardinauta
Dovrebbero essere Belle di notte … prima di darle per spacciate io aspetterei ancora qualche giorno … una volta stavo per buttare una piantina secca da una settimana ma che continuavo a bagnare e poi mi sono accorta che stava facendo delle nuove foglioline!!

polliceverso

Aspirante Giardinauta
Dovrebbero essere Belle di notte … prima di darle per spacciate io aspetterei ancora qualche giorno … una volta stavo per buttare una piantina secca da una settimana ma che continuavo a bagnare e poi mi sono accorta che stava facendo delle nuove foglioline!!

Infatti ho visto stamattina che nonostante le foglie sotto siano ancora arrotolate stanno spuntando nuove foglioline :love:
Vediamo se si apriranno....

Alto