polliceVerde82
Aspirante Giardinauta
....ma cicatrene = penicellina?!?!
che io sappia è ottima contro batteri con ottimi risultati in campo medico...mai sentito ne abbia in campo agrarrio...
Il cicatrene è un cicatrizzante, non è né un disinfettante né un antibatterico.
Non avevo la cannella in casa e quindi ho usato un cicatrizzante.
il previcur...o il procarb della cifo è NECESSARIO soprattutto xke in ambiente chiuso e umido la possibilità che si sviluppino marciumi è altissima...poi ti è stato consigliato lo sfagno (o cotone) non lo scottex...son materiali differenti (lo sfagno se vivo evita lo svilupparsi di marciumi e il cotone mantiene l'ambiente più areato) e anche i risultati lo sono....
Ho dato l'antifungino della cifo già da quando ne parlammo....
Il fatto della carta assorbente è semplicemente perché in casa avevo solo i dischetti struccanti di cotone e quindi non mi sembravano adatti.
Poi se proprio non va bene la carta assorbente cambierò il substrato.
Lo sfagno proprio non si trova dalle mie parti.
Avevo visto anche della semi-idroponica, ma la mia pianta mi sembrava un po' troppo messa male...x quanto riguarda l'ormone radicante potrebe essere utile...valuta cmq l'alternativa della semi-idroponica anche...io con una mini phal ho avuti discreti risultati che presto (appena mi arriveranno le foto) condividerò...
Non è che non voglia seguire i consigli che date, ma a volte bisogna un po' arrangiarsi in mancanza delle cose che dite. Io, per ora, mi sono arrangiato con carta assorbente e cicatrizzante in polvere, non potendo uscire in questo periodo a comprare la roba che mi manca. E' logico, se proprio dite che le cose che ho fatto sono da condannare, beh, le rifarò in altro modo in un altro momento. Ma la pianta stava male e quindi penso che di certo una soluzione provvisoria del genere sia stata meglio di niente.