• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emergenza Giacinto d'Acqua!

Dyane

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè il mio povero giacinto d'acqua sta deperendo! L'ho comprato da poco e seguito tutte le istruzioni varie, lette in rete: l'ho messo in una tinozza con acqua, in posto soleggiato (a parte oggi che a Milano c'è nuvolo da morire), con in acqua del terriccio (par dare nutrienti, o almeno così dicono in rete) e del concime... temo però di aver commesso il grave errore di avergli dato un concime universale (per intederci un NPK 6-5-5), mentre forse ne occurre uno più specifico. Ma al momento ho creduto che la composizione chimica non fosse così diversa...-.- mentre ora chiaramente ho un bel po' di dubbi al riguardo!

Voi cosa dite? Rispondete se ne sapete qualcosa, perchè quel poveraccio sta andando a farsi benedire :(:(:(!
Grazie, un bacio
Dy
 

Dyane

Aspirante Giardinauta
Arriva la foto, questa è di stamattina ora le foglie sono più secche ancora...
acquax.jpg
 

mazinga

Master Florello
penso che sia dovuto al troppo sole;prova a ridurre le ore d'esposizione magari costruendo un riparo
 
Alto