• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

emergenza cambria

lauraras

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho comprato una cambria tre settimane fa. Ho visto che aveva diversi pseudobulbi e l'ho divisa. Dopo un pó di giorni l'ho rinvasata perché mi sembrava sofferente. Credo di aver fatto errori che non avrei dovuto fare: Dividerla, rinvasarla, usare terriccio per orchidee, non eliminare tutta la vecchia torba, bagnatr poco le radici, annaffiarla dopo il rinvaso. Risultato: Radici scure, foglie con punti i bianchi, puntini neri alla base degli pseudo bulbi...che disastro, come rimedio?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Hai già detto tutto tu :)
Direi rinvasare i bark e basta, osservarla con attenzione, bagnare frequentemente tenere il posizione molto luminosa ma non sole diretto e niente ristagni

Se i bulbi sono attivi faranno nuove radici bianche.
 
Alto