ma di elleboro non parla più nessuno o mi sono distratta ? il li adoro e mi piacerebbe scambiare qualche opinione o consiglio ciao a tutti flo:hands13::hands13::hands13::hands13:
io ho tre piante in balcone una di queste è al sole diretto del pomeriggio, è quella che sta facendo più foglie, quella all'ombra è bella verde ma completamente ferma vedremo poi chi farà più fiori ciao a tutti
ho acquistato un bell'elleboro (niger), davvero bella pianta, sta mettendo nuove foglie e fiori.
Non conosco però le caratteristiche di questa pianta.
Di che terriccio necessita???
E di quali altre cure?
Ho letto che è velenosissimo, è vero??
ciao a tutti, ieri all'Esselunga ho comperato 4 piantine di elleboro per sostituire quelle che mi sono morte.Non capisco la causa della perdita perchè ho seguito le regole , ma sono defunte lo stesso, avevano un vaso grande , umidità, mezz'ombra, ma niente da fare, sopravvive benissimo invece quello che ho tenuto esposto al sole pomeridiano tutta l'estate ed ora sta anche facendo i fiori. Domanda: i vasi sono piuttosto piccoli e la terra mi sembra un pò torbosa, cosa fare? Metterli in una vaschetta rettangolare non grandissima o usare ancora il grosso, ma veramente grosso vaso dove avevo trapiantato gli altri? grazie dei vostri consigli ciao flo
grazie a tutti per le risposte datemi.
Ho letto da qualche parte che con gelo eccessivo o comunque con freddi intensi l'elleboro perde la parte aerea ma mi chiedevo come fosse possibile visto che fiorisce in inverno.