• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

elleboro rosa di Natale

rita

Giardinauta
Mi è stato regalato un bel elleboro fiorito in bianco...ha forse un pò sofferto per il freddo...strano è pianta da esterno....adesso i fiori sono verdi, anche lo spatifillo ora che ci penso (si chiama così?) che tengo invece in casa ha i fiori verdi, come mai? manca la giusta concimazione per entrambi?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
I fiori bianchi diventano verdi quando sono vecchi,cioè aperti da molto tempo!!ciao ciao
 

rita

Giardinauta
i fiori che stanno facendo adesso nascono e muoiono verdi (di quelli bianchi ho il solo ricordo di quando mi regalarono la pianta)
 

francy_9

Giardinauta
i fiori che stanno facendo adesso nascono e muoiono verdi (di quelli bianchi ho il solo ricordo di quando mi regalarono la pianta)

Anche per me è la stessa cosa. Ho pensato che essendo una pianta invernale sia finito il suo periodo! Potrei già piantarla in piena terra?
 
Alto