• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

elleboro impazzito

artemide

Florello Senior
ciao a tutti,
volevo solo avvisarvi che probabilmente c'è qualche virus strano in giro che colpisce le nostre pianticelle.... il mio elleboro ad esempio è impazzito :eek:

gurdate un pò qua

elleboropazzo.jpg

...ma vi sembra normale che un elleboro niger, abbia i primi boccioli dei fiori alla metà di settembre e con questo caldo ? :confuso:

NicoXD

Aspirante Giardinauta
:eek: A me non mi sembra un virus: è semplicemente fortuna! Non si vedono piante così tutti i giorni! Ripeto che per me non è un virus!

miciajulie

Fiorin Florello
azz, vedi, artie, il mio è impazzito nell'altro senso: questo caldo me lo ha stressato, gli si son seccate tutte le foglie, nere e dure in pochissimo tempo, ma la pianta sembra ancora viva, tagliato il secco, ci sono dei gettini verdi, ma di bocci non parlerei...

artemide

Florello Senior
:eek: A me non mi sembra un virus: è semplicemente fortuna! Non si vedono piante così tutti i giorni! Ripeto che per me non è un virus!

si, sarà anche fortuna, ma dovrebbe fiorire in pieno inverno.
non che mi dispiaccia vedere un bocciolino anche adesso :love:ma non vorrei che poi schiatti da un momento all'altro per questa stravaganza :storto: ...oppure se continua imperterrito a fiorire fregandosene delle stagioni, non vorrei che a gennaio ad esempio, debba combattere con un macete tra i suoi fiori :love: :love: :love: :D :D

Alto