• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eliminazione oxalis

M

marcobri

Guest
mi servirebbe sapere il nome di un buon diserbante selettivo per oxalis,dalle mie parti e' molto diffusa, predilige l'ombra e l'umidita', infatti poi durante l'estate sparisce,quindin uso un normale diserbante a foglia larga o cosa?sempre che sia un qualcosa che non rovini il prato si intende:Saluto:
 

tyler

Aspirante Giardinauta
il diserbante x foglia larga (dicamba ad es.) va bene e non rovina il prato. Considera xò che l'oxalis è molto resistente e a volte non è sufficiente un solo trattamento
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dicamba e fluroxypir sono i principi attivi più efficaci (2,4D e clopyralid efficaci in misura inferiore), ma come giustamente segnala tyler è un osso duro e saranno necessari più interventi.

cigolo
 
M

marcobri

Guest
ok ragazzi grazie, domani faro' una spruzzatina a mo' di idrosemina:lol:
 
M

marcobri

Guest
ma perché? l'oxalis è un bell'infestante :D

e' una gatta da pelare:mazza:pensa che quei pezzettini non diserbati prima della trasemina, mi era finito il diserbante:martello:sono spuntate a mo' di tsunami,se il prato crescesse cosi':froggie_r:froggie_r:froggie_r:D
 

Alex81

Master Florello
ma ti prego. . .te la compro un tanto al chilo. . . -.-" hai l'acetosella?! (trifoglio a fiori rosa (O BIANCHI)) stupendi?!?!?!?!??!?!?!?!
 

Green95

Fiorin Florello
senti meglio di quell'altro coi fiorellini piccoli,gialli. almeno questo se non lo togli decora un bel po :D
 
Alto