• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperatura minima per utilizzo diserbante selettivo

travel21

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, volevo chiedere ai piu esperti un parere riguardo le temperature minime di utlizzo del diserbante selettivo..durante l'estate ho fatto diserbare al giardiniere,ma visto il giardino comunque infestato da malerbe soprattutto a foglia larga,ho deciso di provare sd effettuare da solo il diserbo,ho acquistato il diserbante per foglia larga della Zapi,ho letto che lo si può utilizzare con temperature minime che non devono andare sotto i 12-14 gradi e senza che piova per le prossime 48 h...Ho visto le previsioni nella mia zona e tutto ok per quanto riguarda le piogge,ma per quanto riguarda le temperature,danno nei prossimi 2/3 giorni minime intorno ai 10/11 gradi.
Posso secondo voi utilizzare comunque domani il diserbante senza perdene l'efficacia,visto che aspettando ancora qualche giorno le temperature minime si abbasseranno definitivamente?
Grazie buona serata
 

marcobri

Apprendista Florello
15 gradi sei gia' al limite. Ke dirti prova...al massomi sprechi un po di selettivo☺. Non irrorare mai e nessun caso sotto la luce diretta del sole...aspetta tipo le 16/17...il principio attivo entra in circolo entro 6/8 ore
 

travel21

Aspirante Giardinauta
Dalle previsioni pare che almeno la notte,dopo le 2,le temperature scendano vicino agli 11 gradi per quanto riguarda i prossimi 2 giorni...troppo bassa per fare effetto?
Dite meglio lasciar perdere per questa stagione con il diserbo visto che da metà settimana in poi le minime scenderenno definitivamente?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi darlo ancora ma nel momento più caldo della giornata. Ad esempio alle 12 così da avere qualche ora utile ancora per l'assorbimento.

Filippo
 
Alto