• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminare radici del Pino

nello73

Aspirante Giardinauta
devo tagliare un pino che mi sta rovinando tutto il pavimento del viale ma volevo sapere se dopo averlo tagliato esisteva un modo per eliminare le radici e la parte che rimaneva del tronco.

grazie mille a tutti
 
S

scardan123

Guest
a parte che puoi anche far segare la parte di radici che va sotto al viale, senza abbattere l'intero albero, comunque se lo abbatti l'unica possibilità è chiamare uan ruspa e fare spaccare/asportare il tronco. Una mezz'ora di lavoro e sparisce. Poi fai buttare terra nel buco.
I pini non hanno radici molto fonde, si tratta comunque di un lavoro che può fare anche un muratore in pensione (le ruspe si noleggaino), un pomeriggio in cui si annoia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto