• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminare le erbacce dal prato

silvestro

Aspirante Giardinauta
chiedo scusa se non e' la sezione giusta ma non so ancora come funziona il forum e dove devo mettere le domande...
cmq volevo avere un aiuto che per molti di voi risultera banale,ma a me mi sta rovinando l'esistenza:cry:...vorrei trovare un modo:confuso: per non far crescere piu le erbacce nel giardino senza danneggiare le mie belle piante ed alberi:flower:
 

francoises

Giardinauta Senior
ok a parte strapparle.
purtroppo devi provare un diserbante,solo se le erbacce nascono NON nel prato (altrimenti lo fai fuori)!!
diserbante natiurale:
500 gr sale
5 litri d'acqua
gira in un senso velocemente per circa due minuti (da me sperimentato ) e poi dai un colpo secco nell'altro verso.
se vuoi aumentarne la potenza aggingi mezzo bicchiere di aceto
MA STAI ATTENTO A DOVE LO METTI!!!
puoi far fuori tranquillamente piante amate..
ciao ciao
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Comprati un decespugliatore e fallo spesso, dove puoi passa con la fresa, quando non puoi tiralevia manualmente.Non diserbare:burningmaUn saluto:froggie_r
 

Marco48

Guru Giardinauta
:confuso:ma girare in senso orario o antiorario? :astonishe

Dipende dal tipo di pianta, per le graminacee devi farlo in senso antiorario, per le altre in senso orario. Se vuoi estirpare dei baobab devi girare in entrambi i sensi, 2 in senso antiorario e due dall'altro, se invece sono le conifere a darti fastidio devi incominciare dal senso orario e poi in senso antiorario. :lol:
 

silvestro

Aspirante Giardinauta
all'ora io non ho un grande giardino e non ho un orto,ma non e' detto che non ci possa mettere piante di salvia.mentuccia rosmatino ecc......
ringrazio contrada blu e vado di braccia e strappi......:D
 

Nanetta

Aspirante Giardinauta
Mah non so quanto possa durare l'effetto di un diserbatìnte o come funzionino, so solo che il mio prato è stato diserbato a settembre (era morto tutto -:), è stato seminato a ottobre e già questo inverno è spuntata l'erba.
Prometteva bene, purtroppo che con la primavera si è di nuovo riempito, prima di papaveri :burningma e ora di erbacce varie :burningma
 

Marco48

Guru Giardinauta
Mah non so quanto possa durare l'effetto di un diserbatìnte o come funzionino, so solo che il mio prato è stato diserbato a settembre (era morto tutto -:), è stato seminato a ottobre e già questo inverno è spuntata l'erba.
Prometteva bene, purtroppo che con la primavera si è di nuovo riempito, prima di papaveri :burningma e ora di erbacce varie :burningma

Il diserbante funziona per le piante che sono in vegetazione e non per gli eventuali semi, infatti bisogna darlo nel periodo di massima crescita delle piante che lo assorbono per via foliare. La pianta colpita diventa gialla e muore perchè le radici marciscono, se la quantita di prodotto non è stata sufficiente si riprenderà più vigorosa di prima se non ri ripete il trattamento.
 

aron56

Giardinauta Senior
Dipende dal tipo di pianta, per le graminacee devi farlo in senso antiorario, per le altre in senso orario. Se vuoi estirpare dei baobab devi girare in entrambi i sensi, 2 in senso antiorario e due dall'altro, se invece sono le conifere a darti fastidio devi incominciare dal senso orario e poi in senso antiorario. :lol:

:lol::lol::lol:
 
Alto