• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elicoidale per Bermudagrass

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

in attesa che la piccola sia pronta per il primo taglio sto cercando di comprare un elicoidale a spinta.

Ho letto tanto sul forum ma non sono riuscito a trovare il range di altezza di taglio corrette per la yukon. sulla rete ho trovato un range da 12mm a 60 mm generico

Sono al momento indeciso fra questi prodotti:

Husqvarna 64 (190 euro con cestello)
altezza 12-55 millimetri

Husqvarna 54 (160 euro con cestello)
altezza 12-32 millimetri

Greenworks 40 (115 euro con cestello)
29-57 millimetri

Geenworks 45 (125 euro con cestello)
44-70 millimetri

Le misure indicate sopra sono da libretto ma quelle reali presumo siano leggermente superiori, mi sembra strano che partano da soli 12 millimetri.

Non credo che ci siano molte differenze nel taglio fra le due marche la prima è certametne più blasonata, ma le altezze di taglio da libretto sono molto diverse, vorrei tenere il prato basso, quale secondo voi è più indicata?

Non capisco per esempio se la Husqvarna54 sarebbe troppo bassa per la Yukon con due tagli a settimana.

Ci sarebbe poi il Momentum ma non so se vale il doppio degli altri.....

Grazie
Rob
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ho letto tanto sul forum ma non sono riuscito a trovare il range di altezza di taglio corrette per la yukon. sulla rete ho trovato un range da 12mm a 60 mm generico
puoi tagliarla in quel range e comunque non sarà male, io la terrei sui 25-35mm ... ricorda che più tagli basso e più spesso dovrai tagliare.


cigolo
 
Alto