Dragonlance
Aspirante Giardinauta
Visto che il Greenworks è introvabile a prezzo decente, c'è una alternativa valida entro i 100€? Qualcuno se la sente di suggerire un prodotto o due che non sia il Fiskars momentum?
Gray e potrebbe essere possibile una modifica per farlo tagliare sopra i 43 o è impossibile?Ho da poco acquistato un Einhell da 52€
30cm e 5 lame
nel prezzo è compreso il cesto di raccolta.
taglio con regolazione inifinita 15/43mm
Onestamente a parte una modifica che va fatta al cesto è perfetto. A saperlo che mi potevo fidare così della Einhell avrei preso il fulloptional da 100€
Bisognerebbe spessorare le ruote e il rullo posteriore.Gray e potrebbe essere possibile una modifica per farlo tagliare sopra i 43 o è impossibile?
in verità spessorando le ruote si aumenta la demoltiplica/sforzo delle stesse...ma per non far slittare lo "spessore" si dovrebbe anche incollare/vulcanizzare sulla gomma originale delle ruote....Bisognerebbe spessorare le ruote e il rullo posteriore.
per le ruote non ci sono problemi basta trovare il materiale adatto meglio se gommato.
Per il rullo non ho fatto caso a che distanza si trova dal piatto della controlama, a memoria mi sembra 1cm o poco più, se fosse così il massimo che si riesce a fare è 50mm.
appunto dicevo: alzi davanti alzi dietro = demoltiplichi lo sforzo e alzi la controlama mantenendo tutto sulla corretta linea di lavoro. Senza troppe pippe mentali.in verità spessorando le ruote si aumenta la demoltiplica/sforzo delle stesse...ma per non far slittare lo "spessore" si dovrebbe anche incollare/vulcanizzare sulla gomma originale delle ruote....
si può aumentare l'alzo adottando delle prolunghe a cui da una parte fissarle al rullo post e dall'altre fissarle al blocco di alzo ....... ma nel primo caso (ruote) si alza l'alzo del taglio in maniera minimale (dato che l'alzo è dato dall'altezza da terra della controlama per azione dell'alzo del rullo post.) oltre tutto non si avrà mai più la possibilità di fare un taglio minimo "esteticamente giusto"......
nel secondo caso ( staffe prolunghe ) si alzerebbe ulteriormente la parte post ( agendo sul rullo che le sta dietro) e la controlama, ma avrebbe anche la possibilità di ripristinare la situazione originale, se si volesse anche poter fare un taglio che possa assomigliare o avvicinarsi esteticamente a quello "all'inglese" (canonici 2 o 3cm ).....però per contro se ad esempio voglio alzare 1cm (10mm arrivando a 53mm) per un totale la prolunga deve alzare un minimo di 2/3cm.....
Concordo... ma magari siamo malati di prati... manteniamo una varietà a 13mm e l'altra a 50 o 55 se la modifica fosse facilemente ed economicamente possibile perchè comprarne 2? lo stiga a 13mm non ci arriva.quindi se già parti con il voler alzare di più....si deduce per te o per un motivo o per l'altro è una "rogna" tagliare e mantenere di settimana in settimana l'erba ....più che una rasaerba con un alzo classico sui 40mm ti conviene puntare sempre su una rasaerba che già alzi di più il taglio.....
Vabbè questa è la storia di sempre, qua mica paragoniamo un great states 7 lame da 800€, si parla di marchi commerciali da 100€. Ho semplicemente detto che per chi vuole un elicoidale che tagli basso che non sia l'husqvarna da 140€ esiste anche l' Einhell che con 52€ ti da tutto e taglia allo stesso modo.senza dimenticare che se certe rasaerba costano la meta di tutte le altre ....è perchè ti danno la metà delle altre.....non è che costano 70/100 e ti danno la qualità del 100.....sono buone anche loro se si sa che costano 50 e li valgono tutti , se non ci si aspetta chissà cosa in più.....
le ruote non girano su cuscinetti ma solo su bronzine, le plastiche che ci sono sono quello che sono e di metallo a parte rotore lame, controlama e canottini di bronzina o di perno ce ne sta poco....oppure/e oltre.... sono molto, anche troppo, semplici insomma..... costano 70/100euro....o poco più....alcune per quella cifra sono serie e ti danno tutto quello che hai pagato altre sembrano che ...costano più o meno listess ma sono "meno"....
volevo far notare sopratutto come aumentando il diametro ruota poi il ripristino dell'alzo minimo non è più fattibile.appunto dicevo: alzi davanti alzi dietro = demoltiplichi lo sforzo e alzi la controlama mantenendo tutto sulla corretta linea di lavoro. Senza troppe pippe mentali..
comprarne due di cosa ? se ne vuole una che salvi capra e cavoli.....e vorrei farti notare che sono davvero quasi inesistenti le rasaerba elicoidali che alzano PIU' di 35mm avendo la possibilità di stare al minimo sui 13mm.....Concordo... ma magari siamo malati di prati... manteniamo una varietà a 13mm e l'altra a 50 o 55 se la modifica fosse facilemente ed economicamente possibile perchè comprarne 2? lo stiga a 13mm non ci arriva.
ecco il quesito sarebbe un altro ....dato che alla ripresa del 3D a maggio si chiedeva notizie anche sulla momentum .... certo si consiglia secondo domanda e desiderata dell'utenteVabbè questa è la storia di sempre, qua mica paragoniamo un great states 7 lame da 800€, si parla di marchi commerciali da 100€. Ho semplicemente detto che per chi vuole un elicoidale che tagli basso che non sia l'husqvarna da 140€ esiste anche l' Einhell che con 52€ ti da tutto e taglia allo stesso modo.
La qualità è quella... 50 100 o 150 cambia poco, gli acciai sono teneri e non temprati, i cuscinetti economici, per tutti.
ecco appunto... e il mio Einhell, visto cosa è successo sulle macchine-utensili della stessa marca, non mi stupirei di trovarlo a 200€Il mio greatstates anni fa era in vendita a circa 140/160 €...
..bei tempi.
lo so, lo so....però sta già aumentando pure lui .....non una questione puramente economica ma è che ci stanno aumenti e aumenti e poi saranno anche quelle ma parlando dello stiga ....dato che quello ho ...quello nuovo costa di più, tutto gira sempre su cuscinetti, taglia pure meglio..... però la scocca è stata diminuita di dimensioni , fare sei fori per prestabilire tre alzi predefiniti costa meno che fare un asola continua per l'alzo le ruote mie erano in gran parte in alluminio con borchietta centrale in plastica adesso sono qusi tutte di plastica con un po di metallo per fare da perno........ecco appunto... e il mio Einhell, visto cosa è successo sulle macchine-utensili della stessa marca, non mi stupirei di trovarlo a 200€
lo stiga so anni che sta la...