• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elenco specie propagabili per talea

Necropropagator

Aspirante Giardinauta
Ho piantato delle talee di salice...anche se ho forti dubbi sulla riuscita visto ke siam in autunno e praticamente sono rametti senza foglie...che dite,aspetto fino a primavera o parto già senza speranze?
 

simuoh

Maestro Giardinauta
io con la forsithia non ci sono mai riuscita, chissà dove sbaglio...

..meno male che non sono la sola..dicono tutti che è così facile..ma io non ci riesco:cry::cry: e mi piace tantissimo...mi sa che me la dovrò comperare:D

io miei sono riusciti a crearne una decina quest'anno voglio vedere se passano l'inverno e poi fioriscono.

Anche l'ortensia :)


..dicci ,dicci, come hanno fatto...io ho provato in tutti i modi..in acqua e in terra..lignificata e verde..insomma potrei scrivere un trattato.."Come non far attecchire una talea di forsithia":lol:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
..meno male che non sono la sola..dicono tutti che è così facile..ma io non ci riesco:cry::cry: e mi piace tantissimo...mi sa che me la dovrò comperare:D




..dicci ,dicci, come hanno fatto...io ho provato in tutti i modi..in acqua e in terra..lignificata e verde..insomma potrei scrivere un trattato.."Come non far attecchire una talea di forsithia":lol:

il bello è proprio che non hanno fatto niente, nel senso che hanno preso un vaso ci hanno messo dentro dei ramentti di forsithia e dei rami di ortensia e del normalissimo terriccio universale e come per miracolo hanno tenuto :D
 

simuoh

Maestro Giardinauta
il bello è proprio che non hanno fatto niente, nel senso che hanno preso un vaso ci hanno messo dentro dei ramentti di forsithia e dei rami di ortensia e del normalissimo terriccio universale e come per miracolo hanno tenuto :D


..naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:martello::martello::martello::martello:

..grazie ..proverò anche questa:lol:
..chissa che non sia la volta buona:D

..:love_4:
 

Necropropagator

Aspirante Giardinauta
Ho tolto le talee di oleandro e salice...ripunto sulla primavera....ho come avuto l'impressione che in vaso lentamente stessero marcendo...anche se l'oleandro non aveva un cattivo aspetto....però fare talee nella stagione di riposo vegetativo è stato un azzardo...aspetterò la prossima primavara per un nuovo tentativo
 

xadax

Giardinauta Senior
ma non hai la possibilità di fare delle margotte, piuttosto che puntare sulla talea!
Questo metodo è adatto a tutte le piante che mi sembra ti interessino....... l'unico limite riguarda le conifere!
In questo modo avresti la possibilità di partire da un piantino già sviluppato e magari già dotato di gemme fruttifere!

CIAO!
 

Necropropagator

Aspirante Giardinauta
ma ultimamente mi sono dato hai trapianti e semine..per le talee attendo la primavera...vorrei riprovare con l'oleandro che tra l'altro ho seminato proprio oggi,e con il salice...
 
Alto