• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elenco delle nostre rose, in perenne aggiornamento!

H

Hobbit

Guest
Eccomi qua....con calma arrivo eh!

Floribunde, HT e paesaggistiche
Rokoko (tantau)
Pink la sevillana
La sevillana (meilland)
Douceur Normandie (meilland)
Knock out (meilland)
Red nostalgie e Nostalgie (tantau)
Les quatre saison (meilland)
Yves piaget (meilland)
Florence delattre (Guillot)
Peace
White Meidiland (meilland)
Miny eden (meilland)
Purple kiss
The fairy
Iceberg

Rugose
Scabrosa
Pink grootensorst
Rugosa alba
foxi

Moscate
Felicia
Cornelia
Roobin Hood
Pax
Buff Beauty
Ballerina
Penelope

Inglesi
Geoff Hamilton
Abraham Darby
William Morris
Gertrud Jachyl
Golden Celebration
Pat Austin
Glamish Castle
William Shakespeare 2000

Rampicanti
Pascali
Peace
Cockail
Clair Matin
Rose Marie Viaud (n.i.)
new Dawn (n.i.)
Pierre de Ronsard

Banschiae lutea
Banschiae alba

Antiche e botaniche
Eglanteria
Safrano
Mutabilis
Fantin Latour
Jacques Cartier (n.i.)
Rose de rescht (n.i.)
Alba Maxima (n.i.)
Cuisse de Nymphe Emue (n.i.)

Ecco qua per ora :lol:

Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
Hobbit, ma dove diamine hai scovato la piccola Eden Rose?
Come si suol dire, l'ho cercata, ma non la trovo.

E poi, avrei un'altra domanda, com'è la Quatre Saisons Meilland? ssi ricopre dvvero di fiori e davvero non supera i 60 cm di altezza?
E con le potature di forma, come reagisce?

ciaseta

Florello Senior
wow hobbit, quante bellezze!!! :love:

non sapevo che peace fosse rampicante! :inc:

avresti delle foto di teasing giorgia da mostrarmi? :food:

H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
Hobbit, ma dove diamine hai scovato la piccola Eden Rose?
Come si suol dire, l'ho cercata, ma non la trovo.

E poi, avrei un'altra domanda, com'è la Quatre Saisons Meilland? ssi ricopre dvvero di fiori e davvero non supera i 60 cm di altezza?
E con le potature di forma, come reagisce?
Eden rose l'ho presa dalla Meilland in un periodo particolare......ne avevano innestate un certo numero su portainnesti da giardino, per certi amatori che le avevano richieste.....se ti capita prova a chiedere alla signora Gabriella che tra l'altro è super gentile!:flower:

Quatre saison di Meilland si ricopre veramente di fiori, ha portamento basso ma sono dei mostri e si allargano molto.....
non ti posso dire come si comporta con le potature di forma, perchè ne ho due piante e le sto continuando a spostare.....per fare ciò ho potato piuttosto basso per due autunni di seguito.....comunque ti posso dire che nonostante tutto fioriscono e vegetano a non finire.

R

riverviolet

Guest
Hobbit ha scritto:
Eden rose l'ho presa dalla Meilland in un periodo particolare......ne avevano innestate un certo numero su portainnesti da giardino, per certi amatori che le avevano richieste.....se ti capita prova a chiedere alla signora Gabriella che tra l'altro è super gentile!:flower:

Quatre saison di Meilland si ricopre veramente di fiori, ha portamento basso ma sono dei mostri e si allargano molto.....
non ti posso dire come si comporta con le potature di forma, perchè ne ho due piante e le sto continuando a spostare.....per fare ciò ho potato piuttosto basso per due autunni di seguito.....comunque ti posso dire che nonostante tutto fioriscono e vegetano a non finire.

grazie delle informazioni, sempre stupenda! :love_4:

H

Hobbit

Guest
ciaseta ha scritto:
wow hobbit, quante bellezze!!! :love:

non sapevo che peace fosse rampicante! :inc:

avresti delle foto di teasing giorgia da mostrarmi? :food:

Grazie....grazie!!!:love_4:

Per Peace ti racconto cosa mi è successo.....prima che iniziassi "seriamente" ad interessarmi del genere "rosa", avevo piantato la prima rosa rampicante della mia vita.....una Ht bianca (dopo anni ho scoperto che si chiamava Pascali)....siccome questa cresceva e non mi dava nessun problema, rifiorendo anche in autunno ecc.....un bel giorno ho deciso di andare dal consorzio agrario e di prendere altre rampicanti da sistemare sempre contro la recinzione del giardino.
Insomma ho comprato 2 rose gialle col fiore grandissimo e una sempre gialla con il fiore a mazzzetti.....solo che il primo anno dopo il trapianto non hanno fatto fiori....
L'anno dopo ho inziato ad interessarmi al mondo delle rose.....e ho deciso che nel giardino non poteva mancare una Peace (anzi due).....così la primavera successiva mi son trovata con due Peace clg e 2 arbustive....:martello:

Mi spiace ma io teasing Giorgia non ce l'ho! non è detto che un giorno o l'altro non la prenda.....ma non per ora!!!!

ciaseta

Florello Senior
hobbit cara, grazie delle risposte... :love_4:

peace: ti confesso che dalle foto non le davo un fico secco... non mi ispirava per nulla... :squint:
poi da rose rifiorentissime vedo questo fiore nel pieno del suo splendore....giallo ma non giallo.... molto trasparente, con sfumature rosa e albicocca.... petali di seta .. sembravano tante ali di farfalle tinte di arcobaleno...e il fiore! incredibilmente grande con i petali retroflessi al punto da sembrare una sfera.... Peace, Gioia, Gloria Dei ... era lei!!! :love:
.... li ho trovati tutti nomi adatti, soprattutto il nome italiano Gioia!!!!
è davvero una gioia per gli occhi e per l'anima.... non pensavo che una rosa HT potesse sembrarmi così bella!!!

teasing giorgia: ooops!!!! ero convinta di averla letta nella tua lista!!! chissà dove l'avevo letta.... ci guardo! :martello: :martello: :martello:

H

Hobbit

Guest
ciaseta ha scritto:
hobbit cara, grazie delle risposte... :love_4:

peace: ti confesso che dalle foto non le davo un fico secco... non mi ispirava per nulla... :squint:
poi da rose rifiorentissime vedo questo fiore nel pieno del suo splendore....giallo ma non giallo.... molto trasparente, con sfumature rosa e albicocca.... petali di seta .. sembravano tante ali di farfalle tinte di arcobaleno...e il fiore! incredibilmente grande con i petali retroflessi al punto da sembrare una sfera.... Peace, Gioia, Gloria Dei ... era lei!!! :love:
.... li ho trovati tutti nomi adatti, soprattutto il nome italiano Gioia!!!!
è davvero una gioia per gli occhi e per l'anima.... non pensavo che una rosa HT potesse sembrarmi così bella!!!

Hai ragione penso sia una delle piu' belle HT ....ha un fiore splendido e poi tutta la sua storia (lo sai io mi lascio sempre affascinare).....l'aveva scritta tempo fa Asclepias (mi sembra).....
Insomma io dovevo averla.....lui (asclepias) diceva che sarebbe giusto che in ogni giardino ce ne fosse un'esemplare.....
Il suo colore....qui si potrebbe scrivere a lungo.....al sole i petali nella parte piu' esterna assumono una sfumatura tendente al rosso, di piu' nelle fioriture primaverili.....in quella autunnale la sfumatura è meno forte e piu' rosata .... e poi dura a lungo fiorita, si apre e rimane così molto tempo....
Il giallo come dici tu, non è il solito giallo e poi sbiadisce poco.....
insomma è fantastica :lol:

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
teasing giorgia: ooops!!!! ero convinta di averla letta nella tua lista!!! chissà dove l'avevo letta....

TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA
CHISSA' DOVE L'AVEVI LETTA, CIAS...FORSE NELLA TUA TESTA? :confuso:
TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA

.................... :lingua:

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA
CHISSA' DOVE L'AVEVI LETTA, CIAS...FORSE NELLA TUA TESTA? :confuso:

TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA TEASING GIORGIA TEASING GEORGIA

.................... :lingua:

qualcuno ha nominato teasing giorgia? si?
mia mia mia mia mia mia mia mia mia mia mia mia mia :food: :food: :food:

Silvia

Maestro Giardinauta
Per far sparire qualsiasi complesso d'inferiorità, partecipo con una-dicesi 1- rosa. E' una HT, si chiama SuperStar, l'ho da circa 30 anni, è (era) di Tantau. Ha un colore rosa arancio acceso, al sole non sbiadisce anzi diventa più rossa. Non ha profumo.

V

veleno65

Guest
poche cose assai sofferte per un balconcino-forno:
louise odier
baron girod de l'ain
abraham darby
+ 2 minirose da super....

M

Mary74

Guest
l'importante è participare

Augusta Luise
Astrid Grafin v.H
Santana
Sublime
Romantic Ruffles (ovvero Cavolfiours rosaceo)
Ht rosa
Ht rossa
una rosellina
una cosa gialla ancora da identificare presa l'anno scorso da bakker..ha lo sfratto esecutivo....

in procinto di acquistare....

Pierina :D
William Shakespeare 2000
Abraham Darby

V

veleno65

Guest
mi sta sul cavolo....grrrrr......ma perchè la volete tutti??? ecco,io vado sempre controcorrente......e poi se dite che manco è rifiorente......grrrrrr

luckybamboo

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
mi sta sul cavolo....grrrrr......ma perchè la volete tutti??? ecco,io vado sempre controcorrente......e poi se dite che manco è rifiorente......grrrrrr

:confuso: ma che t'ha fatto?

e comunuqe E' rifiorente, ma non è molto profumata

ciaseta

Florello Senior
non capisco nemmeno io....

veleno65 ha scritto:

ad ogni modo anche se una rosa non è rifiorente, mica tutti guardano solo ed esclusivamente questo aspetto: la rosa è fatta di tanti altri aspetti non meno importanti della rifiorenza...
ad esempio il profumo.... se pensi che molti di noi hanno sacrificato pure questa importante caratteristica pur di avere una pierre de ronsard, evidentemente sarà una rosa che incontra molto consenso....
quando l'ho scoperta nemmeno sapevo fosse così famosa (vedi mio post "pierre de ronsard") ma mi avava talmente inebriato che ho abbandonato immediatamente l'ordine che stavo per fare e mi sono catapultata il giorno stesso a prenderla! :love:

ma non è obbligatorio che la pensiamo tutti così, quindi se non ti piace hai fatto bene a dirlo.

Alto