• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ehm mi date dei consigli

~Rita~

Aspirante Giardinauta
Ciao! ho comprato da qualche settimana questo Bonsai :
Foto0799.jpg Foto0800.jpg volevo sapere un poche di informazioni sulla sua gestione. Soprattutto fa tante fogli ma ne perde anche tante. :cry:

GORLA

Florello Senior
non voglio deluderti hai una rogna ,molta luce e umidita ,taglia al secondo nodo ,sageretia e il suo nome

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
si sagerethia.
luogo luminoso ( o.k. di fronte alla finestra )fresco ed innaffia quando il terreno si sta asciugando.
se la tieni dove è ora, con le imposte chiuse, non riceve abbastanza luce per vivere.

~Rita~

Aspirante Giardinauta
Ok! Normalmente le imposte stanno aperte si e la mattina ci batte il sole :D. Io lo annaffio 3 volte a settimana, ogni volta che vedo che ha la terra secca.

Grazie!!!

massimo1952

Esperto in bonsai
Non ti fermare alle apparenze di superficie, se non sei espertissima metti il ditino nella terra e percepisci l'umidità profonda. In superficie a volte sembra secco ma sotto c'è ancora tanta acqua.....

Alto