mazi, non ti preoccupare, i bimbi sono di gomma. sono elastici (oddio con questo non dico che li devi tirare contro il muro!!!!!) vedrai col crescere, loro cadono e non si fanno niente mentre noi ci romperemmo tutti.hanno cartilagini elastiche, sbattono la testa e nemmeno se ne accorgono. Madre natura li ha concepiti sapendo che all'inizio è questo che faranno, farsi male!
E poi vedrai, verra tutto talmente spontaneo, prenderlo curarlo, tenerlo, basterà averlo in braccio. Mio marito, la prima volta che ha visto sua figlia, in ospedale, appena nata, non l'ha presa in braccio. è rimasto (giuro) un ora fermo a toccarle la manina. zitto. immobile. poi mi ha salutato e se ne è andato. poi mi ha spiegato che l'emozione e la confusione erano cos' forti da non lasciargli modo di fare altro che ammirare la sua creatura e abituarsi alla sua presenza. Poi ha preso il via e quando io preoccupata chiedevo "ma questo come si fa???" lui "non lo so, proviamo e vediamo.." e infatti tutto veniva spontaneo. Tranquillità e amore, (e pappa) solo questo vogliono i bimbi per i primi mesi...