• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ehi amici non sto più nella pelle,arriva mia figlia

mazinga

Master Florello
Ehi scusate se vi disturbo ma ci tenevo a ringraziarvi per l'affetto che avete dimostrato nei miei confronti e soprattutto verso mia figlia che a breve nascerà;alcuni addirittura mi hanno contattato privatamente preoccupati per la mia assenza nel forum;mi ripeto ma non ho mai visto un affetto cosi caloroso in un forum da gente sconosciuta vi vorrei incontrare tutti ma le distanze me lo impediscono;siete dei grandi e non mancherò d'avvertirvi del lieto evento quando succederà:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::hands13::hands13:

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahahah.. beh, mazi, la distanza non conta, QUI: ci incontriamo ogni giorno ed, effettivamente, i rapporti sono MOOOOOOOLTO più calorosi che con chi incontriamo al lavoro, al supermercato o per strada!!!!
Che emozione: mi ricorda i MIEI "sgoccioli"!!!!
Vedrai COSA E' prenderla in braccio, calda calda, morbidissima e liscissima!!!!!!!!! :D

mazinga

Master Florello
Sono già preoccupato al pensiero in quanto con le mie manone non vorrei rompergli qualcosa............

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, la prima volta che la prenderai, sarai accorto e TERRORIZZATO come con un oggettino di cristallo, ma non ho dubbi: il papà, per quanto si senta impacciato, SA come prendere SUA figlia: fatti fare delle foto, in quel momento, perchè TI ASSICURO che avrai l' aspetto più dolce che tu abbia mai avuto nella tua vita!!!!

thuya

Florello
ciao mazinga, anche se con estremo ritardo, arrivo pure io in questo post.
mi unisco al coro di aururi che ti hanno fatto già in molti!

anche io sono mamma da poco e capisco perfettamente la tua emozione e quella di tua moglie
(alla quale volevo fare i complimenti per il bellissimo corredino che sta preparando)

aspetto con trepidazione le foto della bimba che arriverà a "stravolgere" la vostra vita!!

PS: non correte in ospedale al primo doloretto, tanto non serve a niente
statevene "tranquilli" a casa, più è rilassato il clima intorno, più tutto sarà "facile"!!

Manu1

Maestro Giardinauta
mazi, non ti preoccupare, i bimbi sono di gomma. sono elastici (oddio con questo non dico che li devi tirare contro il muro!!!!!) vedrai col crescere, loro cadono e non si fanno niente mentre noi ci romperemmo tutti.hanno cartilagini elastiche, sbattono la testa e nemmeno se ne accorgono. Madre natura li ha concepiti sapendo che all'inizio è questo che faranno, farsi male!
E poi vedrai, verra tutto talmente spontaneo, prenderlo curarlo, tenerlo, basterà averlo in braccio. Mio marito, la prima volta che ha visto sua figlia, in ospedale, appena nata, non l'ha presa in braccio. è rimasto (giuro) un ora fermo a toccarle la manina. zitto. immobile. poi mi ha salutato e se ne è andato. poi mi ha spiegato che l'emozione e la confusione erano cos' forti da non lasciargli modo di fare altro che ammirare la sua creatura e abituarsi alla sua presenza. Poi ha preso il via e quando io preoccupata chiedevo "ma questo come si fa???" lui "non lo so, proviamo e vediamo.." e infatti tutto veniva spontaneo. Tranquillità e amore, (e pappa) solo questo vogliono i bimbi per i primi mesi...

M

mammagabry

Guest
E mi raccomando di a tua moglie di non essere parsimoniosa con le tettone,che i bimbi piu' ne hanno e piu' stanno bene.
Il contatto co il petto della mamma(o del papa') e' essenziale per ascoltare il battito del cuore e non sentirsi soli ma rassicurati e protetti.
E visto che nasce in un mese bello e caldo comprate una fascia porta bimbi,ci sono del modello africano(le migliori) o anche "con design" piu' "occidentali" tipo quelle di prenatal che le usi in un sacco di posizioni e modi,cosi la pupa e' sempre in grembo felice ma non pesa,non spacca la schiena e avete la mani libere.
Il marsupio meglio di no non e' molto salutare in realta'.
Ho letto di studi dove risulta che il bambino portato con la fascia il piu' possibile e' piu' sereno ,soffre quasi niente di coliche,mangia piu' volentieri e digerisce meglio e crescendo sono piu' equilibrati e tranquilli.Cosa che io ho potuto constatare,e confermare, con le mie figlie!!!!!!!!!

Manu1

Maestro Giardinauta
si si il contatto coi bimbi per loro è importante. ma vogliamo parlare di quanto è bello stare vicino a loro? di come si dorme bene accanto al respirino dolce di un bimbo? non c'è camomilla, tranquillante o altro che regga, il respiro calmodi un bambino fa passare tutti i guai, e fa dormire sonni meravigliosi...

patrizia

Maestro Giardinauta
Sono molto felice per te Mazy, quando non ti vedo sul forum per qualche tempo penso di passare a vedere se c'è il fiocco sul cancello:hands13::hands13:

helen

Giardinauta Senior
tanti,tanti,tanti auguri!!! non ho letto tutta la discussione...come si chiama la piccolina?(se posso)

mazinga

Master Florello
La foto non l'ho cancellata?Se non l'ho fatto fatelo perchè mi hanno consigliato di non mettere foto di bimbi in quanto ne fanno un uso spregevole

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se l'hai fatto hai fatto bene...non ci avevo fatto caso che l'avevi tolta!!!!ciao ciao e un bacione alla piccola!!!

Alto