• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO EDERA SECCA

G

graziella24

Guest
Ho messo in vaso delle piantine di edera elix verde e variegata, alcune al sole ed altre a mezz'ombra, ma nel giro di poco tempo,circa 7/10 giorni ha iniziato a seccare ed ora e tutta morta. Perfino un vaso di edera comprata lo scorso anno è sopravvissuta bene all'inverno, ma ormai e seccata anche lei. Suppongo sia un fungo, xchè non gli mancava l'acqua, gli ho dato il funghicida ma non è servito a nulla. Mentra ho dell'altra edera variegata ma a foglia grande che è in ottima salute. Chi sa dirmi cosa è successo. Grazie :confused:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
come hai detto tu è stato un fungo, purtroppo capita spesso soprattutto con quelle giovani da vivaio. Quest'anno così piovoso nella sua estate nn fa altro che giovamento ai funghi.
Consiglio mantienile un pò più asciutte nel trreno.

Ciao
 
Alto