• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

edera con pallini bianchi e puntini neri

Claaa

Aspirante Giardinauta
Ho l'edera in vaso da qualche mese ho notato questi pallini bianchi ma pensando fosse una caratteristica non ho dato piu di tanto peso alla cosa ora noto che sono aumentati e sono presenti anche tantissimi animaletti neri
In piu le foglie si seccano facilmente
Oggi ho legato dei rametti al vaso in modo che cresca pendente visto che doveva essere cosi di natura ma la mia piu che scendere si arrampica :D e ho visto che i pallini con la mano vengono via un pochino
come potrei curarla???
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao benvenuta se puoi qualche foto, da quello che dici puo' essere cocciniglia fai un semplice test:tocca con i polpastreli i pallini che vedi se appiccica allora e' quella ok naturalmente se ti va
 
Alto