un mesetto fa circa, ho provato a fare una talea di hoya e ho seminato il rametto in terra.
non si è seccato e sembra ancora vivo, ma noto che le foglie si stanno macchiando con dei puntini neri
potrebbe essere punture di insetti? chiedo aiuto
Il periodo è giusto per taleare, sarebbe sato meglio, invece, farla in vaso con un terreno ricco di Humus aggiungendoci del carbon fossile (spezzettato) e ricche annaffiature e tenerla in serra o coperta con un sacchetto di nailon trasparente per mantenere un costante tasso di umidità . La talea è semilegnosa ed un pò di ormone radicante sul fusto non avrebbe guastato.
Gianfra
Ho fatto una talea di hoya nel mese di giugno proprio per un utente di giardinaggio che è sparita, ha preso benissimo. Anche la mia presenta puntini neri su una sola foglia vecchia, credo che siano punture di insetti. Dimenticavo, talea fatta inn semplice terriccio universale.
Per fare la talea di hoya bisogna prendere un rametto dalla parte nuova della pianta e una volta interrata mantenerla umida. Pinuccia, fammi capire, non riesci a trovare la hoya? Da quale città scrivi?
Ciao Pin :love_4: anche io ho taleato l'Hoya un mesetto fa,terriccio per cactacee posizione ombreggiata,sembra abbia attecchito.Se non riesci a trovarla da nessuna parte,puoi provare su ebay .
Ora su ebay ci sono un paio di inserzioni,guarda il link che ti ho datociao dec,
avevo provato anche su ebay, a suo tempo, infruttuoso
Però mi chiedo come mai nessuno mi ha risposto nel lontano novembre quando sono entrata nel forum?
Bè lasciamo stare, visto che il periodo per l'hoya è marzo inizierò a richiedere da gennaio in poi dove trovarla e se non riesco da sola chiederò a voi
Ho deciso che la voglio e farò di tutto per averla sia bella che carnosa
un caloroso saluto