• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

edera bonsaizzabile?

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
scusate ma perchee le talee riescono a tutti tranne a me??????
le ho provate tutte:ficus, olmo, ibisco, acacia, rosa sia in terra che in acqua, sia con ormone che senza....e niente! tutte inserobilmente morte! senza la piú pallida radice!

dove sbaglio???
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
forse nel non metterle in un luogo sufficentemente caldo... io le tengo in cucina....
 

Lele85

Apprendista Florello
cioè mi stte dicendo ke le talee le devo mettere magari in un posto dove viene il caldo dal sotto? magari su una mensola sopra il calorifero? io l'ho appunto sopra la mensola, ho una talea di edera, una di un acero penso e un'altra( una talea della siepe ke ho nel palazzo, ha le spine e ha le bacche arancioni/rosse...ke pianta è? ).... cmq ho 3 talee in acqua da un 2 settimane minimo....ma nada radici, è ho messo dentro un pò di ormone, ma niente. Mentre ho altre due talee, di edera e di ficus in vaso, suono fuori al freddo....meglio in kasa? e poi ho seminato 3 sett fa dei semi di un'erbaccia hyppos qualcosa...ma nn è spuntato ancora nulla.
 

alestellina

Florello
cioè mi stte dicendo ke le talee le devo mettere magari in un posto dove viene il caldo dal sotto? magari su una mensola sopra il calorifero? io l'ho appunto sopra la mensola, ho una talea di edera, una di un acero penso e un'altra( una talea della siepe ke ho nel palazzo, ha le spine e ha le bacche arancioni/rosse...ke pianta è? ).... cmq ho 3 talee in acqua da un 2 settimane minimo....ma nada radici, è ho messo dentro un pò di ormone, ma niente. Mentre ho altre due talee, di edera e di ficus in vaso, suono fuori al freddo....meglio in kasa? e poi ho seminato 3 sett fa dei semi di un'erbaccia hyppos qualcosa...ma nn è spuntato ancora nulla.

:lol: :lol: :lol: Sarò ancora ASPIRANTE giardinauta ma con le talee non mi frega nessuno...
e non uso nemmeno ormoni strani o altro... solo acqua acqua e acqua!!!
Dai Lele un pò di pazienza e spunteranno anche a te! :Saluto:
 

Lele85

Apprendista Florello
Bho dopo 2-3 settimane sono immobili, cioè come si fa a vedere se una talea muore? niente si secca e basta? xkè bho le mie sono li, alcune talee hanno ancora tutte le foglie verdi, a parte quella di acero(almeno penso ke sia di acero"), che aveva 3 fogilie rossine e sono ancora li attaccate. bha attenderò
 

alestellina

Florello
Si...credo proprio ke la crescita si "blocca" per terminare con lo "rinsecchimento" della talea... come è successo alla talea di ficus che avevo!!
 
Alto