• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

edera a sud. posso tentare?

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno! da anni coltivo un'ex ederina minuscola del super, ora alta un metro e tutta avvoltolata su se stessa, in un bel vaso grande. l'ho sempre tenuta a est, ma ogni anno tento esperimenti nuovi sul mio balconterrazzo. se la potessi mettere a sud, quindi sole a palla diverse ore al giorno, le più calde, potrebbe arrampicarsi serena. che ne dite, è un grosso rischio?
grazie.

David 75

Giardinauta
Ciao Micia. Che io sappia il sole diretto lo regge, tranne che in estate. Non so se tenendo il piede all'ombra?.....

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Micia,non vorrei darti brutte notizie però,almeno qui,appena la mia edera ha preso un raggio di sole,le si sono bruciate le foglie più giovani :( ma se è variegata forse ce la fa..:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
ok, ho capito. ci rinuncio. e la poveretta continuerà ad avvolgersi su se stessa tipo rotolo di scottex enorme e verde... grazie david e antonio.

Ruben96

Aspirante Giardinauta
L'edera screziata da me ha resistito, invece in quella normale, si sono bruciate le foglie più giovani.

njnye

Florello Senior
Ciao Micia! E' da un po' che non ti vedevo sul forum, bello rivederti :) L'edera se ti può consolare a me è proprio schiattata. Se ti piace comunque la vinca variegata mi ha dato meno problemi!

Alto