• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su come fare a realizzare un giardino !!!

M

MaNic

Guest
Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli su come realizzare il giardino di casa. premetto che non sono molto esperta ma sto leggendo sia riviste che articoli su internet per migliorarmi :)
abito in pianura padana, quindi il clima è freddo e nebbioso in inverno ma caldo umido in estate. Per quanto riguarda l'irrigazione non sarà un problema in quanto innaffierò regolarmente tutte le sere. La disposizione del giardino è nord-est quindi ha il sole diretto al mattino ed ombra al pomeriggio. Il girdino è posto su una strada di passaggio, con altre villette attorno (lato sud ovest). Nell'angolo nord-est ho un muretto alto circa mezzo metro, (sopra c'è l'inferriata in metallo). La casa è di colore giallo. Ci sono già piantate alcune piante che vorrei tenere (es. una magnolia, una palma, ed altre piante basse), piantate "a caso" .... da mio papà, qualche anno fa'! lungo il permetro dell'angolo ho delle rose che vorrei mantenere.
ora arriva la parte più difficile per me ... LA SCELTA E LA DISPOSIZIONE : 1) visto che sono già presenti delle piante mi piacerebbe fare in modo di valorizzarle in qualche modo possibilmente con arbusti bassi perenni inserendo in primavera delle piante con fiori annuali.
2)per quanto riguarda i colori, mi picerebbe stare sulle tonalità calde quindi di gialli e arancio o dovrei staccare ? che ne dite ?

so di essere stata un po' prolissa, ma dopo aver letto tanto ora sono in confusione totale !!

grazie :))))
 

Silvia

Maestro Giardinauta