• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ed ecco a voi il mio giardino!

laurafr66

Apprendista Florello
eccoci, a parte che sono rimasta a bocca aperta per l'esplosione di colori (l'ultima volta che l'avevo visto in aprile e ancora tutto dormiente) mi sembra che sia proprio un bel giardino e a parte sulle terrazze non credo di aver molto da fare se non stare attenta che le piante stiano bene.
Fatemi sapere!!!

elena_11293

Master Florello
wow, laura, davvero che esplosione di colore! sono contenta per te, così ti puoi sfogare per le piante (adatte al clima ovviamente) che non hai modo di avere in terrazzo a milano ;)
bello bello, mi piace tanto, con anche quella vista sul prato e sul bosco dietro, poi!!

Fearan

Maestro Giardinauta
Lauta io cambierei genere perchè mi sembra che le acidofile non ti riescono proprio...:ROFLMAO:
mannaggia a te che invidia!!!!! Darei un rene per avere dei rododendri belli la metà dei tuoi!!!
Complimenti davvero!!!!

laurafr66

Apprendista Florello
Lauta io cambierei genere perchè mi sembra che le acidofile non ti riescono proprio...:ROFLMAO:
mannaggia a te che invidia!!!!! Darei un rene per avere dei rododendri belli la metà dei tuoi!!!
Complimenti davvero!!!!
ehm... per ora ho comprato il giardino così com'è, vedremo se riesco a non uccidere tutte le piante!!!!
Cmq ho notato che qui in Germania le acidofile spopolano. Probabilmente perchè non han bisogno di troppo sole e l'acqua piovana gli fa un gran bene!!!!!!!
Grazie Fea!!!

laurafr66

Apprendista Florello
una domanda: i due alberi che si vedono con i fiori bianchi sono Syringa? Cioè anche dette Serenella?

laurafr66

Apprendista Florello
e un'altra domanda: l'alberello verde chiaro che spunta nel gruppo della acidofile che cosa potrebbe essere?

Fearan

Maestro Giardinauta
complimenti assolutamente dovuti!
Si, quello bianco mi parrebbe proprio una syringa (da me lo chiamano lillà, serennella non lo avevo mai sentito...)!

laurafr66

Apprendista Florello
Grazie davvero a tutti. L'anno prossimo mi trasferisco su e da allora in poi vedremo cosa sono capace di fare!
Intanto vi posto anche questa foto per due motivi
13340555_10209793972906901_1607922535_o.jpg
1. si vede molto bene l'alberello verde chiarissimo che non so che cosa sia - Idee?
2.si vede bene che una delle piante è molto sofferente (quello più in alto nella foto, dietro a quello verde), pur se ai rami sono attaccati boccioli sfioriti e sta gettando nuove foglie. Cosa gli può essere successo?
Ancora grazie!

Alto