• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta consiglio escrementi in giardino

Laborg

Aspirante Giardinauta
Buona sera, sono una nuova iscritta e ho bisogno di un vostro aiuto. Sono settimane che trovo nelle mattonelle vicino al giardino, sempre più o meno nello stesso posto, numerosi escrementi piccoli, duri e scuri come da foto che vi allego. Ho messo della farina per terra l'altra sera e vi allego le impronte rinvenute. Pensavo (e speravo) fossero pipistrelli ma dalle impronte non credo. Secondo voi che animale potrebbe essere? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • FB_IMG_1440512287055.jpg
    FB_IMG_1440512287055.jpg
    58,4 KB · Visite: 29
  • IMG_20150830_111545.jpg
    IMG_20150830_111545.jpg
    43,5 KB · Visite: 26

Laborg

Aspirante Giardinauta
Gli escrementi sono circa 1 cm, le impronte partono da 2 cm, alcune sono più ampie perché l'animaletto sembra un po' scivolasse sulla farina. Le impronte sono sempre a due pari, pensò ad un uccello ma di giorno dove va? Il mio giardino è piccolissimo e solo piante basse, niente alberi
 

Marcello

Master Florello
ciao
scrivi sul motore di ricerca -impronte animali- e troverai una barca di immagini. io non ho tempo---ciao
 
K

Kakugo

Guest
Topo comune (Mus musculus).
Se non ci sono civette in zona e non hai un gatto o un cane, metti qualche trappola. E' pur sempre un nocivo.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Trappola di quelle a gabbietta nè che le altre sono terribili.
La gabbietta la puoi riutilizzare, la porti nei campi con l'intruso e lo puoi liberare; le colle e le molle sono davvero delle morti orribili, anche per un topo :(
 

Marcello

Master Florello
Trappola di quelle a gabbietta nè che le altre sono terribili.
La gabbietta la puoi riutilizzare, la porti nei campi con l'intruso e lo puoi liberare; le colle e le molle sono davvero delle morti orribili, anche per un topo :(

senza farti vedere dai proprietari di quei campi.
 
Alto