• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinops'ooone

bonvi

Giardinauta Senior
Per Massimo che si diletta ad incrociare, Per Mimma che è un echinopsila, Per Elena che voleva vedere un echinopsis non solito bianco e per tutti quelli che amano gli echinopsis... Il fiore si stà aprendo è molto grande con tantissimi petali... in diretta
FIRE.jpg
 

libellula

Giardinauta
Beh se il fiore della mia lobivia è molto bello e inusuale, questo cos'è
eek.gif
. Non sai che hibrido è, il nome intendo? Complimenti è stupenda!
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Grazie bruno.purtroppo,durante la mia assenza,mi son persa diverse fioriture,anche degli Echi comprati l'anno scorso a Murabilia....ma mi rifaro'...e se mi rifaro'...
 

bonvi

Giardinauta Senior
l'ibrido in questione è un incrocio tra echinopsis kermesina X trichocereus ibrido quando fioriranno le piante specie mostererò le fioriture, intanto ecco il fiore di giorno completamente aperto. mooolto più grande di un echinopsis ;)
DSCF0441.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
:eek: :baf: :eek: :cry: :eek: :storto: :eek: :fifone2: :eek:

P.S. ma il diametro di sto fiore ce lo dici o no :squint:
 
E

EMY

Guest
Bellissimo! :hands13: Ma sboccia in rosso e poi si schiarisce o è un effetto della foto?
 

bonvi

Giardinauta Senior
un pò l'uno un pò l'altro.. le prime due foto sono state fatte di notte, l'altra di giorno. In effetti però da chiuso e simichiuso è molto scuro, i petali sono rosso viola scuro per poi passare dall'arancione al viola più o meno intenso fino al rosa. Le foto rispecchiano a pieno il colore, forse col flash sono venute leggermente più scure di notte però si vedono bene le pennellate di colore.
 

bonvi

Giardinauta Senior
foto di stasera, si stà richiudendo si può notare il rosso più scuro dei petali e le striature arancio, anche guardandolo internamente, come ha notato emy è più scuro da chiuso.
DSCF0456.jpg
 

bonvi

Giardinauta Senior
mimma69 ha scritto:
tanto non mi fai rabbia.... :burningma
allora quasi quasi non ti faccio vedere quelli che mi son fioriti stanotte.... ma forse uno.... ma sì... un fiore uguale al subdenudatum ma rosso
DSCF0432.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

lobelia

Florello Senior
Mamma mia, sono uno splendore, da "schiattare" d'invidia (ecco: sto diventando di tutte le sfumature del verde!)
Sono da premio!!!! Complimentoni Bonvi!
 
Alto