• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanti echinopsis

Danilis

Apprendista Florello
Mimma ho trovato un sito che fa per te, gli ecinopsis sono anche per me i miei preferiti, purtroppo non è facile trovarli di colori come il giallo, l' arancione ecc....

http://web.tiscali.it/Echinopsis/come.htm

E poi su questo sito ho trovato l' ibridazione di un' echinopsis con un thricocereus!! Fantastico!! Per vedere gli echinopsis andate a Echinopsis in fondo mentre l' "ibridazione" a "come creare nuovi cactus ibridi"

Dani ;) ;)
 
N

nefer80

Guest
BRAVO BRAVO DANIELE.....
SAI A VOLTE TROVARE ECHINOPSIS CON FIORI DI COLORE DIVERSO E' QUESTIONE DI FORTUNA,
PENSA A MARZO ERO ANDATA IN UN GARDEN E HO ACQUI STATO 1 ECHINOPSIS IDENTICO AL MIO(FIORE BIANCO)SOLAMENTE PERCHE' ERA PIENO DI BOCCIOLI... E INVECE QUANDO SI E' APERTO IL FIORE ERA GIALLO!!!!NON SAI CHE SORPRESA E' STATA PER ME....
GRAZIE PER IL SITO, SAI SONO ANCH'IO 1 APPASSIONATA DI QUESTA GRASSA!!!
AH SPESSO DA PANAROTTO VENDONO CACTUS IBRIDI CON COLORI STUPENDI!!
 

Danilis

Apprendista Florello
GIALLO!!!! GIALLO!!! Cosa odono le mie orecchie, il giallo e l' arancione sono bellissimi e non facili da trovare!! :D :D :D Sai consigliarmi nefer un sito sulla vendita di echinopsis?

Dani
 
M

moren

Guest
Trovo che gli Echinopsis, ma anche ad esempio le Lobivie, fanno bellissimi fiori ma troppo effimeri, al pomeriggio già sono quasi appassiti.
Ne preferisco altri, ad esempio Coriphantha, o Ferocactus, Gymnocalycium, Acanthocalycium, ecc., che durano alcuni giorni.
Moreno
 
N

nefer80

Guest
Daniele ho proprio fatto l'ordine prima di ferragosto da Panarotto....lì hanno echinopsis a fiore giallo sostenuto e ibridi di colori particolari.Poi a "il sole rarità botaniche hanno l'echinopsis calorubra e il cotacaiesii che costano rispettivamente €1,75 io quì ho fatto l'ordine oggi! Anche da Milena Audisio (penso si chiami così) ci sono una sacco di echinopsis!!!!
Fammi sapere se decidi di fare un ordine!!!

PER BRANDEGEEI: Mimma ha mandato un post con 1 mia grassa da identificare, tu la conosci?
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Grazie Daniele per il link,mi era sfuggito.spero di trovare qualcosa d'interessante a Murabilia
 
Alto