• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis

Mr. X

Aspirante Giardinauta
ma quanto bello è?:D
magari niente di che per voi, per me è il primo!:hands13:

quasi completamente aperto

completamente aperto

quasi più grande della pianta:lol:

che specie sarà?:confuso:

everyway8

Aspirante Giardinauta
la natura sa essere perefetta nelle forme e nei colori :froggie_r

Ricordo da piccolo che la mamma di un mio amico aveva un echinopsis piantato a terra e che era alto oltre 4 metri. Non faceva altro che staccare i polloni con il manico della scopa :). Peccato che il fiore duri solo un giorno! Ma ne faceva così tanti che praticamente d'estate era sempre fiorito.

Quanti giochi, quante punture e quanti palloni bucati attorno al quel mitico echinopsis!! E quanti ricordi!!!
:rolleyes:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Mister X,scrivi dagli stati uniti?
La città da te indicata è una città universitaria vero?
Sarà bellissima.
Ci tengono ai giardini lì ?credo proprio di sì:flower::flower:
Il fiore che hai postato è semplicemente magnifico.
un saluto

Mr. X

Aspirante Giardinauta
ma quante preferenze, grazie

a Springfield ci vive il personaggio dell'avatar, io sono veneto:D

LIGIA

Giardinauta
Ciao,bello bello bello il fiorellone :)....i miei echi,con sti sbalzi di temperature mi fanno ancora sognare un fiorellino.... ma tu veneto?,di dove? (come me,solo che qui,dove abito,sembra che siamo al inizio inverno,di notte 6-8 gradi centigradi, e su per le montagne a nevicato :burningma ).

Alto