• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis oxygona

Chlorophytum_90

Aspirante Giardinauta
...almeno credo si chiami cosi :martello:....quando me l'avevano regalata 5 anni fa era una pianta singola,ora ha un po’ di figlioletti :D.

attachment.php

attachment.php

attachment.php

...Come mai l'anno scorso aveva fatto un solo fiore a Luglio mentre quest’anno ne ha già fatto uno??? In teoria dovrebbe essercene anche uno nuovo in produzione... an mi potete confermare si tratti di un Echinopsis oxygona?? Grazie :D

ian7771

Maestro Giardinauta
che è un echinopsis non ci piove...non so se è l'oxygona...ma so che è magnificoooooooooooo! complimenti :)

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Come sempre i fiori di echinopsis tolgono il fiato.Aspetto le fioritue dei miei che sono ancora moolto indietro.

Chlorophytum_90

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti e tre :) le foto non sono un granché però mi sono consolato con il fatto che, senza il sole battente di luglio, il fiore è durato quasi 2 giorni :D

Alto