No, non ha foro di scolo ed avrebbe vita breve, non è una pianta adatta ad una coltivazione domestica.
Sono piante resistenti anche al freddo oltre che alle non-cure (come ti sei potuto rendere conto da solo), quindi devi tenerle sempre all'aperto, avendo l'accortezza di ripararle dalla pioggia in inverno, per non rischiare marciumi radicali (ma in varie parti di Italia svernano all'aperto alle intemperie senza grossi problemi).
Quindi la ciotola va bene, il terriccio ben drenante come ti hanno già suggerito, io svaserei tutto prelevando i polloni e ripiantandoli anche nella stessa ciotola, pulendo il più possibile le radici se sono in torba, cerca di posizionarli ad equa distanza perché pollonano parecchio.
La pianta madre non è morta né marcia, ma non è manco messa benissimo. Si è lignificata tanto e per questo è diventata esteticamente poco piacevole.
Io taglierei la punta fin dove inizia il marroncino e la ripianterei in un vaso a parte, sopra una superficie di pomice che aiuta la radicazione. Ombra finché non radica e acqua solo quando vedi accenni di vegetazione o capisci che si è ancorata al terreno. L'altra parte potrebbe anche pollonare, se ti va puoi tenerla, sempre che l'interno sia verde, sennò la butti.
Ma aspetta comunque i consigli di Erika visto che è molto esperta in echinopsis
k07: