Procedendo con le mie identificazioni al fine di scegliere la collocazione giusta, ho riconosciuto questa pianta, a quanto pare comunissima, ma quanto a indicazioni di coltivazione ho trovato pareri discordanti: in un sito mi dice "esposizione al sole anche d'inverno", in un altro "light shade in summer" :confuso: ; e poi "acqua abbondante in vegetazione, senza far asciugare il substrato", nell'altro "moderate water in summer" ... Per non parlare della temperatura invernale: "se la minima non scende sotto i 2 gradi può stare all'aperto", "Temperatura minima invernale: -17 gradi centigradi" :surp:
Insomma, dove la devo mettere (anzi dove LE devo mettere, ne ho comprate 2...), al sole o all'ombra? Magari dietro un rampicante in modo che abbia sole filtrato?
Immagino che mi capiterà spesso di trovare indicazioni discordanti, e vorrei sapere come di solito vi regolate voi in questi casi, quando non conoscete il comportamento di una pianta per vostra diretta esperienza :flower:
Grazie
Insomma, dove la devo mettere (anzi dove LE devo mettere, ne ho comprate 2...), al sole o all'ombra? Magari dietro un rampicante in modo che abbia sole filtrato?
Immagino che mi capiterà spesso di trovare indicazioni discordanti, e vorrei sapere come di solito vi regolate voi in questi casi, quando non conoscete il comportamento di una pianta per vostra diretta esperienza :flower:
Grazie