• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinocereus subinermis

Danilis

Apprendista Florello
Non è come l'anno scorso, purtroppo la pianta ha subito un attacco da cocciniglia alle radici ma si è ripresa piuttosto bene, qualche fiore l'ha fatto :D

4lna2k1.jpg

6fzu4c3.jpg

desi655

Florello
Anche se l'anno scorso era più fiorita però anche quest'anno non ostante l'attacco ti ha fatto un fiore...DAI!!!Sii contento!!

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Supremo spettacolo! In effetti si nota bene il paragone con la grandezza ed il numero di petali dei vecchi fiori rispetto alla nuova fioritura. Ti invio, di nuovo, i complimenti per la scelta, la cura e la vera passione con le quali ti cimenti con le grasse.
Ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Psssss Psssss Dani ma cosa gli fai tu alle piante che sono così belle? :confused:

Danilis

Apprendista Florello
Grazie :D Ma mi accontento sì :D

X Erika: :D:D Io niente, fanno tutto loro eheh, vedrai che pure te nel giro di poco tempo con la passione che hai avrai delle bellissime fioriture. Che comunque sono già belle adesso :)

giogio80

Aspirante Giardinauta
Stupenda fioritura l'altr'anno e grande ripresa quest'anno.
Echinocereus subinermis è uno dei miei preferiti...fa fiorisce facilmente ed ha dei bellissimi fiori!

Erika

Membro dello Staff
X Erika: :D:D Io niente, fanno tutto loro eheh, vedrai che pure te nel giro di poco tempo con la passione che hai avrai delle bellissime fioriture. Che comunque sono già belle adesso :)

Dani, i miei cactus fanno delle stupende ed abbondanti fioriture già adesso, il problema è che fioriscono dal lunedì al venerdi quando sono al lavoro ed al sabato e domenica riposano....:confuso: Al pomeriggio torno a casa di corsa e corro a vederle ma i boccioli sono già chiusi :( . Oltre al danno la beffa pure, mia madre ogni giorno mi tiene aggiornata sulle fioriture e mi dice sempre che belle ed abbondanti come quest'anno non ha ricordi di vederne. :cry:
E come da programma stamattina nemmeno un fiore sbocciato, mi sento perseguitata dalla sfortuna veramente.

giogio80

Aspirante Giardinauta
Dani, i miei cactus fanno delle stupende ed abbondanti fioriture già adesso, il problema è che fioriscono dal lunedì al venerdi quando sono al lavoro ed al sabato e domenica riposano....:confuso: Al pomeriggio torno a casa di corsa e corro a vederle ma i boccioli sono già chiusi :( . Oltre al danno la beffa pure, mia madre ogni giorno mi tiene aggiornata sulle fioriture e mi dice sempre che belle ed abbondanti come quest'anno non ha ricordi di vederne. :cry:
E come da programma stamattina nemmeno un fiore sbocciato, mi sento perseguitata dalla sfortuna veramente.

Ne so qualcosa pure io...che fregatura eh!:( :cry:

Picara

Giardinauta Senior
Erika prenditi un giorno di ferie, o di "riposo forzato":ciglione:. Le tue fioriture hanno bisogno di attenzioni:eek:k07:.

Erika

Membro dello Staff
dici che è una ripicca perchè si sentono trascurate? :surp:
Scherzi a parte è un anno che aspetto la fioritura del mio echinocereus stoloniferus var. tayopensis......beh il fiore è sbocciato martedì ed è sfiorito venerdì tanto x cambiare cat: a casa mia tutti che mi fanno un ampio reportage su quel bellissimo fiore di quasi 9 cm di diametro e nessuno che abbia avuto la brillante idea di fotografarlo! :burningma

Danilis

Apprendista Florello
ma daiii povera :( Dovresti insegnare a qualcuno a fare le foto così poi te le guardi, meglio che nulla :)

Cmq hai detto bene! Quando le piante sono in pericolo tendono a fiorire per salvare la specie :) ciaooo

Alto