• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echeveria pulvinata, finalmente!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Dopo aver visto la foto della pianta di Commelina, mi sono messa a cercarla ed il mio spacciatore di grassine si era impegnato fin da dicembre a procurarmela. Finalmente, ieri, Eccola:

Uploaded with ImageShack.us

Violetta516

Maestro Giardinauta
Echeveria pulvinata

Finalmente il mio spacciatore di grassine me l'ha procurata, ho messo la foto nella sezione "foto", me ne ero innamorata vedendo quella di Commelina, come la tratto? Siamo ad inizi marzo, a Napoli, minime 8 massime 15, la metto già fuori? Vuole sole pieno? Il vaso non è piccolissimo, posso lasciarla lì? Grazie a tutti.

Bella, vero? Piena di fiori...sono felicissima...

Ultima modifica di un moderatore:

francescodv

Maestro Giardinauta
complimenti è bellissima, quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io, ho una pianta simile che fa fiori bianchi proprio in questo periodo, ma la tua è molto più bella, quelle sfumature di rosso sono magnifiche :love:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Penso che puoi lasciarla gradualmente fuori, ormai, almeno dalle tue parti, dandole qualche ora di sole così mantiene la colorazione rossiccia e soprattutto porterà a termine la fioritura :)
È stata anche per me una delle prime echeverie acquistate :eek:k07:

gigliofiore

Giardinauta Senior
C'e l' ho anch'io,ma per ora e' ancora sotto il tnt:storto:non vedo l'ora di togliere tutto uff,ancora un mesetto forse.Se stava in serra attenta a metterla fuori senza un riparo,la devi abituare piano piano,il vasetto non lo vedo molto bene,controlla se sotto i fori ci sono radici,altrimenti lasciala li,la pianta mi sembra in ottima forma:love:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie M@ra, grazie Giglio, ho controllato appena, dai fori fuoriescono radici, quindi credo che verso aprile dovrò rinvasare...

Violetta516

Maestro Giardinauta
Certo, certo!!! Mora, Micia, Andrea, Rosangelina, grazie!!! Non è merito mio però, l'ho comprata così...ne parleremo l'anno prossimo, speriamo bene! Potrei vedere qualche foto delle vostre? Grazie!!!

Alto