• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un bocciolo speciale e raro, C. Amplexicaulis

loli63cam

Esperto di Camelie
Finalmente un bocciolo di Camellia Amplexicaulis la rara e particolare camelia originaria del Vietnam con la caratteristica (in quel paese) di essere rifiorente.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

La pianta è di un mio amico, ma mi sembra di aver capito che anche kiwo.........
 
Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Ciao, puoi postare le foto a un sito che non sia tiny per favore? Sennò viene oscurato il link e non si vedono.. Grazie :)
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Scusa Kebby, non avevo mai avuto problemi con tiny, ho fatto un corso accellerato su imagesack, vista l'ora e l'età, non è andata neanche male :boh:
 

kebby

Guru Giardinauta
Nessun problema! Io di camelie non ne ho (non ancora :D) quindi per adesso mi piace spiare quelle altrui...
Complimenti comunque!!
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Per meglio comprendere quale stupenda pianta è la Amplexicaulis, posto qualche foto dell'amico Osvaldo scattata a Tam Dao



Quelli che sembrano cespugli sulla collina sono tutte piante di Amplexicaulis



La pianta come si presenta in natura



Da notare la quantità di boccioli con diverso stato di maturazione, così la fioritura è continua e prolungata



Il fiore come si presenta in piena antesi, non ci sono parole....
 
Alto