• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echeveria "perla di norimberga"

luckybamboo

Florello Senior
sta fuori nella serretta artigianale...al freddo freddo....all'asciutto da ottobre...
però le foglie sotto si seccano e quelle sopra sono tanto raggrinzite....:storto:
è normale?
cioè, devo ignorare il suo stato o c'è qualcosa che non quadra?
non è che ha bisogno conmunque di un po' d'acqua ogni tanto, vero? o è troppo freddo ?
help...........:embarrass

B

bobino

Guest
Io la tengo nella stanza fredda che ho in casa. Qualche foglia raggrinzita esiste....ma non le ho dato mai acqua....per lo meno è al riparo da gelate notturno e diurne....
Io però son ciuca...quindi....prendi con le molle i miei ragionamenti....:rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
no, ele, scusa, erano due domande separate...
cioè intendo....devo bagnare un po' magari tirandola dentro, o fa così perchè è troppo freddo per lei, o ancora va bene che faccia così e cdevo ignorare il suo deperimento perchè è nornmale? :confuso:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se la tiri dentro, la bagni e aspetti che asciughi, poi è un problema rimetterla fuori... :rolleyes: E' il primo anno anche per me con la "Perla", ma vedo che le altre Echeveria si sciupacchiano ma poi si ripigliano velocemente in primavera...
Se proprio soffri :D; scegli un periodo non troppo freddo e nebulizzala un pò! :slow:

Alto