• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echeveria agavoides

Nezumi

Aspirante Giardinauta
Potete aiutarmi a capire cosa ha la mia Echeveria?
Io non ci capisco praticamente niente di piante ma volevo prendermi cura della poche che ho qui a casa...
Ecco il problema:
IMAG0241.jpg
Alcune foglie appaiono svuotate e come rinsecchite con questo colore marroncino come di bruciato...

Qualsiasi consiglio è ben accetto :love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Infatti è bruciata,non dici dove la tenevi e come e se l'hai appena presa,però da quello che vedo,dovrebbero essere stati i raggi del sole che l'hanno scottata,magari sopra le foglie c'era anche un pò di pioggia e ha fatto da lente!!!ciao ciao

Nezumi

Aspirante Giardinauta
Scusa! Comunque ormai è molto tempo che ce l'ho e non è stata trattata molto bene cosa di cui mi dispiaccio ma voglio rimediare per quanto possibile...
Mio padre me l' ha spostava in continuazione e ultimamente effettivamente l'aveva messa nella finestra dove batte il sole.
Da due giorni l'ho spostata in luogo ben areato ma senza il sole che le batte sopra.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora è stato il vetro a far da lente,cmq è scottata,se la lasci riparata dai raggi,dovrebbe riprendersi e non morire,però le foglie resteranno macchiate e magari cadranno!!!ciaoo

Alto