• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eccole.....finalmente!!!

lory82

Apprendista Florello
Chanel... ma il tuo senecio è spettacolare!! :eek:

Sai come si chiama l'ultimo sedum? Ce l'ho anche io ma non l'ho saputo identificare

Sandy

Aspirante Giardinauta
:hands13::hands13::hands13:

molto belle...anche a me il senecie piace moltissimo!!!!:love:

:Saluto::Saluto:

chanel

Aspirante Giardinauta
sono felice che vi siano piaciute le mie piante...per quanto riguarda i nomi non sono molto preparata, sono una principiante " APPASSIONATA DA SEMPRE " compro tutto cio' che mi piace e poi vado a guardare cosa ho comprato per poter tenere al meglio la pianta.
Appena posso postero' le foto delle piantine escluse per mancanza di memoria sul cell....meritano anche loro !!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Se non sai i nomi...è semplice.
Basta chiederlo, e vengono identificate. C'è pure una sezione "identificazione piante grasse".:D

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ciao chanel complimenti per le cicciosette :hands13::hands13::hands13:
Volevo chiederti una cosa, questa:
12032009341.jpg

appare anche a te diciamo poco turgida al tatto? tipo molliccia?

>axel<

Giardinauta Senior
12032009340.jpg

bellissima!! complimenti!!:hands13::hands13::hands13:
per caso sai che specie è? perchè ce l'ho anche io ma non sono mai riuscito a capire di cosa si tratta!:D
belle anche le altre!!:D:D

lory82

Apprendista Florello
Ciao Lory, l'ultima foto, è il sedum burrito :hehe::love_4:

L'ultima si. Ma pure la penultima? Avevo capito fossero due sedum diversi.
Comunque.... io ho un rametto di quello, ma non ha portamento ricadente, è eretto. Anche la pianta madre da cui ho prelevato la talea non mi sembrava un burrito. Le fogliolette poi sono più appuntite, e non rotondette come il burrito. Bho! :confuso:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
L'ultima si. Ma pure la penultima? Avevo capito fossero due sedum diversi.
Comunque.... io ho un rametto di quello, ma non ha portamento ricadente, è eretto. Anche la pianta madre da cui ho prelevato la talea non mi sembrava un burrito. Le fogliolette poi sono più appuntite, e non rotondette come il burrito. Bho! :confuso:

Lory, tu hai chiesto dell'ultima foto, ed è un s. burrito.
la penultima foto, è un altro sedum, ma non chiedermi che varietà è , xkè non mi sovviene.:storto:

Alto