• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eccoci di ritorno, fatto in fretta!

T

trem

Guest
ciao amici, eccomi tornato dal mio viaggetto in Normandia e Sud Inghilterra, sono stanchissimo, ho preso il raffreddore con la bronchite tipica dei grandi nord piovosi e umidi, ho fatto 4.600 chilometros tutti di un fiato, ho speso un mucchio di soldi, ho guidato a destra e sinistra schivando quelli ....... inglesi che sembrava avessero come unico desiderio di farmici un frontale, sono riuscito a non mangiare l’uomofrittoconlasalsiggiaeilbacon a colazione, il cagnaccio dei Basckerville insomma non mi ha avuto, ho visitato ben 16 bellissimissimi giardini più l’EdenProject che è una specie di Gardaland (manco l’appellativo di Disneyland si merita, insomma una schifezza), adesso sto cercando di mettere ordine ai quasi 200 rullini di foto che devo far svilupppare e poi ci ho migliaia di ricevute delle carte di credito che devo fare i conticini di tutti questi rubli e dollari che ho speso.......insomma appena riesco vi racconto tutto per filo e per segno e vi mando qualche fotina, ora vi mando questa cartolina dal giardino di Heligan in Cornovaglia, che il tipo li mimetico mi assomiglia moltissimimissimo.
ciao

tremfacciaderba.jpg

A

albertinik

Guest
bentornato trem !io parto domani per londra ,17 giorni che spero siano pieni pieni di belle gitarelle compreso qualche giardino...
sei mai andato per caso a st albans?

T

trem

Guest
ho cercato in tutta la mia documentazione ma non ho trovato nessun riferimento a st alban, sei sicuro di questo nome?

Traudi

Guru Giardinauta
bentornato a Trem (cosa mi leggo io sotto l'ombrellone se non mi stampo i tuoi messaggi? ) e buona partenza a Albert ( certo che cominci bene se vai alla ricerca di un posto che non c'è :D ) con affetto Traudi

N

nikita

Guest
Bentornato! Ma com'è che usi il plurale maiestatis? E'la guida a sinistra che fa questi scherzi? Ciao nik

T

trem

Guest
no, non è che uso il plurale, è che la nostra persona anche singolarmente lo richiede il voi e il noi, mica solo quella stupidotta della Lisabeth, poi nel nostro specifico noi essimo in due, la mia Signora Viki e Io.

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao TREMendissimo!!!
mi raccomando le foto!! Non vedo l'ora di deliziarmi....
Ciao!

PS: io parto tra....5 minuti!!

C

Constance Spry

Guest
Ciao Tremmuccio e ben tornato!
Ma chi è quella stupidotta di Lisabeth? Spero di sbagliarmi, ma temo che tu abbia dato della stupidotta a Sua Maestà la Regina! :eek:

T

trem

Guest
ciao connicchia, yes yes intendevo proprio sua regalessa.
ci ho un raffreaddore rincalzante che abbi preso in Normandie, e sto facendo una gran fatica a far sviluppare tutte le foto che vanno tutte a tempi variati (con variazioni di sviluppo per farle più chiare più scure o più sature e contrastate una roba tecnica che fanno i laboratori professionali che non sto a spiegare oltre) cosi ti metto qui qualche assaggino tanto per farti un po male, cominciando da questo bosco di gunnera che nel tuo tinozzo non ci verrà mai ma proprio mai! lui comunque è a Trebah in Cornovaglia, poi più tardi ti metto anche qalche fiorellino plus romantico.
trebahgunnera.JPG

F

Franco D.

Guest
Ciao TREMendo, almeno tu un giretto te lo sei fatto, io ho ancora una settigrama (settimana grama) di lavoro! :eek:
Sarai mica stato anche ai giardini di David Austin, vero? se sì non vedo l'ora che spari le foto!
I giardini di St. Albans esistono davvero, anche se non ci sono mai stato (e penso che non ci andrò mai visto il mio feeling con gli anglosassoni :D :D :D ).
Però per quello che ne so devono essere l'eden per i rosofili (mi pare che abbia legami con la società inglese della rosa, i soci ci possono entrare a gratisse).
Ciao ;)

[ 05-08-2002: Messaggio scritto da: Franco D. ]

T

trem

Guest
ma io le rose non mi piacciono ma a East Lambrook in quello che fu il giardino di Margery Fish o trovato questa clematide che purtroppo ci aveva dentro una rosa.
tremeastlam.JPG

T

trem

Guest
poi di la verita connetta che ci vorrebbi avere anche tu il coso li del vento a forma di giardiniero
(questo però lo fontografato in Normandia)

tremvalerianes1.JPG

T

trem

Guest
invece qua è stato sempre lì in Normandie che poi ho preso il raffreddore
tremagapanthe1.JPG

T

trem

Guest
no, non pioveva mica sempre solo un giorno in Normandia, gli altri giorni prometteva pioggia ma poi si rimangiava la promessa.
comunque cara la mia conni se invece di piagniuccolare ti dabbi un più da fare io son sicuro che un angoletto così lo riusciresti a fare e di sicuro pure più bello; questo è nel giardino del Christopher Lloyd a Great Dixter. (se ti fanno troppo male, basta che lo dici e la smetto subito di infliggerti delle coltelate).

tremgdix.jpg

[ 06-08-2002: Messaggio scritto da: trem ]

C

Constance Spry

Guest
Oh no! Ti prego, continua pure ad accoltellarmi ancora! E' una tanto dolce tortura !

T

trem

Guest
e poi questa qua che dorme nel giardino di Heligan, che come giardino non mi è proprio piaciuto per niente, è una specie di baraccone dimostrativo che dimostra poco e in cattive condizione più che altro è un'impresa con shop e mangificio, è opera di Tim Smith che ha poi dato vita a Edenproject, l'impressione è che con l'apertura dell'edenproject, Heligan sia stato messo nel dimenticatoio. Più che giardini sono parchi dei divertimenti per un consumo massificato, sicuramente vantaggiosi a breve periodo per una regione povera come la Cornovaglia.
non conosco a sufficenza la questione, ma l'impressione che ne deriva è appunto questa.

tremtrelis1.JPG

[ 06-08-2002: Messaggio scritto da: trem ]

Alto