Cid ,gli anemoni sono della famiglia del ranuncolo e lo stesso si possono pintare in 3 periodi durante l'anno ma se lasciati come perenni fioriscono in Aprile inoltrato ,allora quelli di Kebby visto come è il clima sono in perfetto orario un mese prima.
Gli anemoni solamente nell'inverno di piantagione temono 2 gradi sotto zero,potrebbe darsi che i tuoi non cè l,hanno fatta.
Investiga secondo me ,scava :boh:
Li avevo sparsi in varie aiuole, ma non solo non ricordo il punto, non ricordo neppure quali erano le aiuole! :boh:Ormai: Veritas filia temporis.
A proposito lilium lancifolium è il giglio che ho spacciato per tigrato...:fischio:
...e dopo averlo visto muoversi non
)...pero la esposizione sud non la si supera e non la si imita in nessun modo,è unica.
Cercis devo capire che le foglie di questa tua bergenia non arrossiscono d'inverno?
)- ma è questione anche La fioraia dove ho preso quella bianca mi ha detto che va in pieno sole... Io sinceramente l'ho messa un po' riparata, ma anche perchè è l'unico posto che avevo a diposizione :boh:
?Premessa fatta che parliamo di B.cordifolia :martello2Siiii,mi sta spuntando anche il terzo lilium quello bianco,lo dovevo assolutamente urlare ai quatro venti :froggie_r
Per caso la fioraia non ti ha detto anche un nome?Premessa fatta che parliamo di B.cordifolia :martello2
Sono gli ultimi bulbi che mi mancavano, e ora ho ufficialmente FINITO la piantumazione (che andava avanti dall'anno scorso..
)!!
)