• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco qualcuna si è svegliata

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Fregona, avevi detto che ti erano morte tutte :lingua:

miciajulie

Fiorin Florello
belle, la 2 e la 4 particolarmente. le mie non solo dormono, alcune si sono proprio sdraiate comode. ohibò.

Mor@

Membro dello Staff
Tutte no, ma due terzi si.
Però quella sfranta resiste e sta diventando bella e ho trovato il nome guarda

avonia halstoni
Vedi l'allegato 96958

Pianta sfranta? ma parli come me ora? :lol:
Comunque sì, sta bene, solo che non mi sembra un'Avonia :fischio:... scusa se ti deludo le aspettative, ma mi sembra un Senecio :eek:k07:

Ragazze, Pin, Micia, Margot, mi fate morire dal ridere con le vostre uscite, ma consolatevi: neanche qui ci sono fiori, solo bocci per ora :storto:

Pin

Master Florello
Pianta sfranta? ma parli come me ora? :lol:
Comunque sì, sta bene, solo che non mi sembra un'Avonia :fischio:... scusa se ti deludo le aspettative, ma mi sembra un Senecio :eek:k07:

Ragazze, Pin, Micia, Margot, mi fate morire dal ridere con le vostre uscite, ma consolatevi: neanche qui ci sono fiori, solo bocci per ora :storto:

Avonia, l'ho trovata su un sito, non mi ricordo quale, Senecio proprio non mi pare

Mor@

Membro dello Staff
Questi cavolo di allegati si vedono una volta sì e cento no, bisogna metterli come ha fatto Pin nel primo post.
Ora non li vedo più nemmeno io, altrimenti ve li posterei :(

miciajulie

Fiorin Florello
la tua sfranta non la vedo tuttora. quando esce allegatonumeretti non le vedo mai, le foto! ci credo. sulla parola.

Mor@

Membro dello Staff
None Micia, la Pin l'ha vom... ehm l'ha rimessa più sopra :D
Comunque la rimetto anch'io, così mi dici cosa ti sembra, visto che Pin non si fida :fischio:

sxlvnm.jpg

Pin

Master Florello
@ Mor@ quando l'ho mostrata la prima volta e tu l'hai classificata sfranta, non sapevi darle un nome io casualmente, molto casualmente, l'ho trovata su un forum, chissà quale, e così era identificata

miciajulie

Fiorin Florello
cercai avonia h. trovai delle piante simili nella forma, in generale, ma con foglie diverse, come squamose, e in quella di pin di squame non ne vedo. però mica me ne intendo io. chiamatela come volete, mi piace
ps c'è anche un avonia che mi rimanda a anacampseros... help

Mor@

Membro dello Staff
Io l'avevo chiamata sfranta? :lol: ora capisco :lol: non ricordavo, abbi pazienza...
Per me è un Senecio (scaposus?), l'Avonia è diversa, e poi sviluppa un caudice, e sì, è sinonimo di Anacampseros, ed è anche piuttosto delicata per quanto ne so (ho avuto l'albissima e mi è durata molto poco, non ho dosato bene le annaffiature mi sa)
http://www.bihrmann.com/caudiciforms/subs/ana-als-sub.asp

Pin

Master Florello
Ma tu guarda la maestrina che c'ha azzeccato, perchè la mia sfranta ha quella pellicola bianca sopra, ok cambio nome sfranta senecio scaposus.
Però in quel forum uguale uguale era id come avonia

Mor@

Membro dello Staff
Dipende che forum era... probabilmente non ci bazzico io :fischio: prrrr

Alto