• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schlumbergera in fiore

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...queste piante con i loro fiori mi paiono degli epy in miniatura... di certo, molto più semplici da gestire! ;)

Sono entrambi cactus epifiti, per cui sono parenti :eek:k07:

Quella di Luigi in effetti sembra un po' moscetta, ma tenendola sempre fuori succede: anche la mia sta sempre fuori, in serra fredda, ma ogni tanto, nelle belle giornate, la annaffio; ha faticato un po' a fiorire, ma alla fine ce l'ha fatta. Sono talee di un paio d'anni fa di una pianta che stava marcendo :storto:

DSC_1284.jpg DSC_1282.JPG DSC_1281.jpg DSC_1286.JPG DSC_1285.JPG

luigimorrelli

Giardinauta
ciao a tutti, la tengo ad ovest dove nn prende sole,se la metto a est dove nelle belle giornate prenderebbe 2ore di sole sarebbe meglio? o cosa mi consigliate,da premettere che in casa non è possibile ciaooooooooooo :confuso::confuso::cry::cry::cry:

elena_11293

Master Florello
ciao luigi :)
se non puoi portarla dentro, allora sì, io la sposterei dove possa prendere un po' di sole, almeno in questa stagione. magari prova per un paio di settimane e via via vedi come va.

Alto