• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le nuove

lucilla

Aspirante Giardinauta
Come avevo scritto in un altro post, mi sono fatta un regalo per il buon esito dell'esame, un paphio e una cambria (almeno come tale mi è stata venduta) :froggie_r
Ecco le foto delle nuove arrivate: :love:

il paphio "orecchie pelose"

P1030256.jpg


e la cambria:

P1030259.jpg


La cambria in compagnia:

P1030261.jpg


Simpatiche, vero?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le orecchiette pelose sono divine, sto pensando anche io ad un phapio da un po', questo mi ha fatto tornare ildesiderio travolgente... ci penserò quando torno dalle vacanze,magari trovo qualcosa lì.:froggie_r

A proposito, sapete se da turista si possano importare piante dal messico?
la "cambria" non so se lo è o no, l'avevo anche io lo scorso anno, regalo di compleanno...ma nn sono riuscita a salvarla :cry::cry::cry:
(però è molto più simile ad un oncidium) boh
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sono bellissime complimenti, anche le foto sono molto buone, specialmente quella del Phapio....bravissima, sia per l'esame, sia per i regali, e infine...sia per le foto:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
le orecchiette pelose sono divine, sto pensando anche io ad un phapio da un po', questo mi ha fatto tornare ildesiderio travolgente... ci penserò quando torno dalle vacanze,magari trovo qualcosa lì.:froggie_r

A proposito, sapete se da turista si possano importare piante dal messico?
la "cambria" non so se lo è o no, l'avevo anche io lo scorso anno, regalo di compleanno...ma nn sono riuscita a salvarla :cry::cry::cry:
(però è molto più simile ad un oncidium) boh

In teoria ti servirebbe la certificazione e a proposito puoi controllare nel sito:

http://www.corpoforestale.it/WAI/serviziattivita/CITES/index.html

poi.....io ho un amico che porta orchidee e piante tropicali da tutto il mondo e ha una serra fornitissima ,addirittura le plumerie !!!!!! come fa ???? le mette semplicemente in valigia, belle riparate ( solo con le radici ovviamente e ridotte ai minimi termini ; contrariamente se le porti nel bagaglio a mano te le sequestrano di certo ! Io ho portato orchidee dalla Thailandia ( piccole e poche , ahimè !!!) in valigia, nessun problema . Pensa che l'unico problema me l'ha fatto la dogana di Francoforte per un Rolex falso ....pretendevano di sequestrarlo dicendo che era vero !!!!!:martello2:martello2:martello::lol::lol::lol:
zeug
 

marco837

Florello Senior
Complimenti, sono davvero delle rochidee bellissime!
Il Paphio é davvero simpatico... sembra quasi che stia per parlare!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
In teoria ti servirebbe la certificazione e a proposito puoi controllare nel sito:

http://www.corpoforestale.it/WAI/serviziattivita/CITES/index.html

poi.....io ho un amico che porta orchidee e piante tropicali da tutto il mondo e ha una serra fornitissima ,addirittura le plumerie !!!!!! come fa ???? le mette semplicemente in valigia, belle riparate ( solo con le radici ovviamente e ridotte ai minimi termini ; contrariamente se le porti nel bagaglio a mano te le sequestrano di certo ! Io ho portato orchidee dalla Thailandia ( piccole e poche , ahimè !!!) in valigia, nessun problema . Pensa che l'unico problema me l'ha fatto la dogana di Francoforte per un Rolex falso ....pretendevano di sequestrarlo dicendo che era vero !!!!!:martello2:martello2:martello::lol::lol::lol:
zeug

Ebbene sì l'ho fatto anche io :eek:k07:

è successo per caso però, non ho avuto modo di leggere il tuo messaggio prima
di partire.
Tant'è..per sbaglio (all'inizio, poi abbiamo deciso di fare altri 100 km ma ne è valsa
la pena) siam finiti in una cittadina interna c'era mercato e c'era anche un venditore
di orchidee, anzi di orquidas :) me ne sono fatte rifilare 4 per 20 dollari, mi sono
trattenuta (con tanti rimpianti) temevo mi arrestassero in dogana.... e cmq si
le ho messe in valigia...temo che abbiano sofferto però e nn so bene come comportarmi.... per le cure
Soprattutto temo abbiano sofferto i 10 gg in camera con condizionatore, e poca luce
anche se le tenevo in bagno, posto + caldo con luce accesa (che la signora delle
pulizie mi spegneva sempre....cat:
le 4 terremotate dovrebbero essere:
una brassia similmaculata e wagnqualcosa ora nn ricordo ho i rif sull'altro pc
un lemboglossum cordatum
una aspetto che apra i boccioli(se ci riuscirà) per identificarla
e l'altra assomiglia ad uno dei tantissimi dendrobium ma non l'ho ancora indentificata.
Vedremo appena recupero tutte le foto cerco quelle e le posto
intanto le ho piantate in un po' di terriccio per epifete e sfagno
tralle il lemboglossum perchè il tipo mi ha detto che è terricola quindi ho mischiato
anche terra al bark.
ho fatto qualche idiozia???

attendo con ansia notizie dai supertecnici :rolleyes:
ciao ciao

Dany
 

poinsetta

Aspirante Giardinauta
bellissime ! :hands13:Io ho una cambria identica alla tua, me l'ha regalta 2 mesi fa il vivaista del paese perchè era tutta rovinata dalla cocciniglia, ma poi l'ho curata secondo i consigli che ho trovato nel forum e ora sta meglio e stanno spuntando nuovi pseudobulbi, speriamo di rivederla fiorire l'anno prssimo !:love:
 
Alto