• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco Le Novita'

cochy

Giardinauta Senior
Ecco le immagini delle ultime
questa è una SLC Vulcano
è molto fiorifera quello che si vede è il secondo ramo floreale (il primo l'ho ucciso cercando di eliminare una cocciniglia che si era infilata nell'ascella
DSCF1038.jpg

Questa invece è la Masdevallia aquarius (spero di aver scritto bene il nome)
Sono tre settimane che continua a buttare fuori boccioli , mi sembra la margheritina delle orchidee
Qui è il giorno dell'acquisto
DSCF0969.jpg

questa è lei adesso , grazie al cielo nessun cambiamento!!!
DSCF1061.jpg

DSCF1063.jpg

Ultima modifica:

california

Florello Senior
bellissime!
mi piace molto questa masde..dove l'hai presa?
anche la slc è davvero bella!
la domanda vale anche per lei:D

cochy

Giardinauta Senior
Grazie
le ho prese da pozzi a morosolo, la SLC è un suo ibrido purtoppo no riesco a farle una foto senza flash dove si veda bene l'interno del labello :è arancione chiaro tendente al giallo punteggiato di rosso. Questa è la migliore
DSCF1009.jpg

DRAGON

Maestro Giardinauta
:hands13: Molto belle veramente,la Vulcano è un nome azzeccato....da quel labello sembrano uscire lapilli di fuoco:lol: ma tutto il fiore ha una forma perfetta.La Masde è pure lei da primato,si vede che è sanissima(la conosco poco,ma è vero che richiede tanto fresco?)Ciao e grazie per le foto............Daniel

cochy

Giardinauta Senior
Sì molto fresco me l'hanno detto in orchideria e me l'ha confermato guido dicendo in un posts che vive sulle pendici immersa da nebbie spazzate dai venti BBRRRR

Alto