• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco le mie piantine!

kamuei

Aspirante Giardinauta
ecco il famoso gelsomino di madgar!! è bello ma non fiorisce piu :(
e la edera !!! ma vorrei farlo crescere piu velocemente ma mi sembra è sempre lenta e sempre uguale... forse occhio inganna!come posso farle per migliorare la cura e farli crescere!
help consigli!:love_4:

cancer

Giardinauta
Sì, quoto celeste e ejemeda, il secondo è decisamente un pothos. Per la fioritura dello stephanotis floribunda (gelsomino del madagascar), dovrebbe andare da giugno a settembre. Per darti consigli dovresti dirci come e dove la tieni (luminosità, annaffiature, concimazioni etc.)

E

essence

Guest
Si me ne intendo poco ma e proprio un Photos dalla forma delle foglie e dalla variegatura bianca,che nell'edera e' ai bordi :D

lobelia

Florello Senior
Ma il pothos da quanto tempo ce l'hai? E' ancora nel vaso originario, così come l'hai comprato, poverino?
E il gelsomino come mai lo tieni dentro? E' solo per la foto?
Ascolta, prima di darti consigli, spiegaci come le curi, quanto innaffi, quanto concimi, così ti daremo consigli più mirati e dunque più efficaci.

kamuei

Aspirante Giardinauta
la pianta gelsomino di madgar ho comprato quasi due settimane fa e aveva fiori pero credo per cambiamento di casa e ha causato tutte perdite del fiore.... le tengo dentro per paura del sole diretto, perche mio balcone tutta mattina fino alle circa 16 viene sole e ho letto nel dizionario che dice deve essere luminoso e ho messo dentro penso che sia parte giusta e visto è luminoso e non c'è sole diretto... e innaffio sempre con bottiglietta acqua temperatura ambiente
per concime dovrei mettere uno di questi giorni ma ho tanta paura di sbagliare!

Ultima modifica:

kamuei

Aspirante Giardinauta
per photos non ho comprato io
è di fratello di mio ragazzo che convivo.
Un anno e mezzo fa il fratello di mio ragazzo era sfrattato e è stato costretto venire a casa mia portando indietro tutte le cose!!! e ha portato questo photos e primi giorni non sapevo come curarlo perche era prima pianta che mi sono trovata nelle prime cure... era tutta conciata talee giallissime foglie gialissime
insomma mai bagnata ecc....
al inzio npon sapevo come fare e armata di forbice e ho tolto le foglie gialle e talee gialle... e non cresceva piu. controllavo ogni foglia sana o malata... toglievo moltissime foglie... zac zac ... poi ho messo nella cucina ma photos non reagiva .. cosi ho deciso mettere bagno e il photos ha cominciato riprendersi e ha cominciato crescere bene e ora mi sembra nn cresce ... forse sbaglio qualcosa non lo so... sono proprio prime armi... ho molto da imparare..
sono di milano

Alto